Con la droga fugge all'alt e picchia un poliziotto: uomo denunciato a Spirano
Gli agenti gli hanno trovato addosso circa 7 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, oltre a 1.600 euro in contanti. Per lui, oltre alla denuncia, anche una sanzione da 7 mila euro
Ha ignorato l’alt della polizia locale, fuggendo ad alta velocità tra le strade di Spirano. Poi, non contento, una volta arrivato al comando, ha anche deciso di tirare un pugno e un calcio al ginocchio di uno degli agenti.
Protagonista della vicenda un cittadino nordafricano, incensurato, denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’inseguimento
A notare l’uomo, a bordo di una BMW, è stata una pattuglia della squadra Radiomobile della polizia locale dei comuni associati di Spirano e Pognano. All’alt però il nordafricano ha reagito schiacciando l’acceleratore, dando vita a una rocambolesca fuga tra le vie cittadine prima di essere bloccato al confine con il territorio di Pognano.
Gli agenti lo hanno perquisito, trovandogli addosso circa 7 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e 10 grammi di hashish, oltre a 1.600 euro in banconote di vario taglio custoditi in un marsupio nascosto sotto la felpa. Droga e contanti sono stati sequestrati.
L’aggressione
Portato in comando, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, colpendo il ginocchio di un agente che è stato trasportato in ospedale; la lesione è stata giudicata guaribile in 7 giorni.
Oltre alla denuncia, il nordafricano si è beccato anche una maxi multa di circa 7 mila euro per aver violato il Dpcm e per la lunga lista di infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga, in primis essersi messo al volante senza patente. La BMW è risultata intestata a una donna italiana ed è stata recuperata e affidata in custodia.