Anche una maxi multa

Con la droga fugge all'alt e picchia un poliziotto: uomo denunciato a Spirano

Gli agenti gli hanno trovato addosso circa 7 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, oltre a 1.600 euro in contanti. Per lui, oltre alla denuncia, anche una sanzione da 7 mila euro

Con la droga fugge all'alt e picchia un poliziotto: uomo denunciato a Spirano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha ignorato l’alt della polizia locale, fuggendo ad alta velocità tra le strade di Spirano. Poi, non contento, una volta arrivato al comando, ha anche deciso di tirare un pugno e un calcio al ginocchio di uno degli agenti.

Protagonista della vicenda un cittadino nordafricano, incensurato, denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’inseguimento

A notare l’uomo, a bordo di una BMW, è stata una pattuglia della squadra Radiomobile della polizia locale dei comuni associati di Spirano e Pognano. All’alt però il nordafricano ha reagito schiacciando l’acceleratore, dando vita a una rocambolesca fuga tra le vie cittadine prima di essere bloccato al confine con il territorio di Pognano.

Gli agenti lo hanno perquisito, trovandogli addosso circa 7 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e 10 grammi di hashish, oltre a 1.600 euro in banconote di vario taglio custoditi in un marsupio nascosto sotto la felpa. Droga e contanti sono stati sequestrati.

L’aggressione

Portato in comando, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, colpendo il ginocchio di un agente che è stato trasportato in ospedale; la lesione è stata giudicata guaribile in 7 giorni.

Oltre alla denuncia, il nordafricano si è beccato anche una maxi multa di circa 7 mila euro per aver violato il Dpcm e per la lunga lista di infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga, in primis essersi messo al volante senza patente. La BMW è risultata intestata a una donna italiana ed è stata recuperata e affidata in custodia.

Seguici sui nostri canali