Con la scusa di salutarle, una giovane le deruba di anelli e fedi nuziali in strada a Bariano
Il sindaco: «Attenzione agli estranei». Possibile collegamento con un analogo caso avvenuto a fine settembre
Ancora problemi di sicurezza a Bariano. Settimana due donne del paese, Lucia Minuti ed Elvira Gastoldi, due barianesi, erano impegnate in una conversazione in via IV novembre, quando sono state avvicinate da un’auto di colore scuro, dalla quale è scesa una giovane donna.
Quest’ultima, fingendo di conoscere le ignare vittime, le ha salutate ma, nell’atto dei convenevoli, si è anche impossessata di anelli e fedi nuziali, prima di risalire rapidamente a bordo dell’auto e allontanarsi.
A confermare l’accaduto anche il sindaco Andrea Rota, che ha ribadito ai concittadini la necessità di esercitare diffidenza e rimanere vigili di fronte a estranei. La dinamica dell’accaduto e la descrizione del colpevole, inoltre, potrebbero far pensare a un collegamento con il furto del rolex subito da un altro barianese qualche mese fa, anch’esso secondo modalità simili e ad opera, quella volta, di due giovani donne.
Quel che è certo è che siamo di fronte all’ennesimo caso di furto ai danni di barianesi – ha commentato, dal canto suo, il capogruppo di minoranza Marino Lamera – Si tratta di reati considerati minori ma, oltre alla perdita materiale, sono emotivamente devastanti per chi li subisce. E’ doveroso il ringraziamento alle forze dell’ordine che lavorano per arginare questi atti deplorevoli, ma che potrebbero avere un importante supporto se avessero a disposizione strumenti utili al contrasto della microcriminalità e alla protezione del territorio. Da alcuni anni, con annunci su giornali e televisioni, la maggioranza promette numerosi “faremo”, ma forse è arrivato il momento, tanto atteso, che questa Amministrazione prenda sul serio l’argomento sicurezza dando delle risposte concrete ai suoi cittadini.
@Michele Quando la faranno a te ne riparleremo.
@Michele - di ammirevole non c'è proprio nulla!!!
Basta con queste frasi da cavalier servente, ammirevole destrezza nel ripulire due comari
Michele, la tua ammirazione riservala a persone migliori di ignobili ladre che si approfittano dell'ingenuità degli anziani. E poi basta con 'sta storia dei problemi socio-economici a giustificare reati schifosi. Basta!
Convengo: Paese abbandonato a se stesso!!!!