la sentenza

Condannato a 4 anni Simba La Rue, il trapper accoltellato a Treviolo e autore di violenze

È stato processato per una rapina a suon di calci e di pugni nel maggio 2022 a danno di due componenti della gang rivale di Baby Touché

Condannato a 4 anni Simba La Rue, il trapper accoltellato a Treviolo e autore di violenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Simba La Rue, il trapper aggredito e accoltellato in un parcheggio di Treviolo il 16 giugno 2022, è stato condannato a quattro anni di carcere. L'aggressione si era infatti rivelata presto solo la punta dell'iceberg di una catena di aggressioni e violenze tra gang rivali.

In particolare, Simba La Rue è stato condannato per una rapina a suon di calci e di pugni del maggio 2022, quando il trapper con i suoi sodali aggredirono due giovani componenti della gang rivale di Baby Touché. Cadute invece le contestazioni per aver catturato e malmenato quest'ultimo il 9 giugno 2022.

Le altre condanne

Come ricorda il Corriere Bergamo, la sentenza è stata emessa dal gup di Milano Rossana Mongiardo, che oltre a quella di Simba La Rue ha dettato un'altra dozzina di condanne. A Simba è andata la più alta, mentre per gli altri coimputati si parla di pene comprese fra tre anni e otto mesi e otto mesi. Un settimo imputato ha patteggiato tre anni e quattro mesi.

Già a luglio, però, due membri della banda, un lecchese di origini senegalesi e un ventitreenne di Calusco d'Adda, sono stati giudicati con rito ordinario per la stessa vicenda e per questo condannati dai giudici milanesi rispettivamente a sette anni e a due anni e nove mesi di reclusione.

Il processo per l'aggressione a Simba

Per quanto riguarda l'aggressione a danno di Simba La Rue in un parcheggio di Treviolo, vicino a casa dell'allora sua fidanzata Barbara Boscali, le nove persone coinvolte sono ora attese all'udienza preliminare a Bergamo il prossimo 10 gennaio. L'accusa è di tentato omicidio. Stessa accusa condivisa con la Boscali, la cui posizione è stata però stralciata.

Seguici sui nostri canali