braccia incrociate

Ufficiale: i benzinai sciopereranno da lunedì 14 a mercoledì 16 dicembre

Le ragioni della serrata dipendono dall'esclusione dalle categorie che beneficeranno di sostegni economici grazie al decreto Ristori. Orari diversi per le pompe di benzina autostradali e le altre

Ufficiale: i benzinai sciopereranno da lunedì 14 a mercoledì 16 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì 14 a mercoledì 16 dicembre i benzinai italiani incroceranno le braccia. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi è stato infatti confermato lo sciopero nazionale che prevede due giorni e mezzo di chiusura dei distributori di benzina.

Tuttavia, a seguito dell’intervento dell’Autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, l’orario è stato ridotto. I distributori della rete ordinaria chiuderanno alle 19 di lunedì, mentre quelli che si trovano sulle arterie autostradali chiuderanno alle 22. I benzinai torneranno al lavoro rispettivamente alle 15 (rete ordinaria) e alle 14 (rete autostradale) di mercoledì.

Le ragioni della serrata dipendono dal fatto che i gestori di rifornimento carburanti (attività essenziale mai interrotta) lamentano di essere stati esclusi dalle categorie che possono beneficiare dei sostegni inseriti nei decreti Ristori introdotti per attenuare gli effetti della crisi economica indotta dalla pandemia sulle piccole imprese e sui loro salariati.

Seguici sui nostri canali