il monitoraggio dell'Ats

Contagi a scuola, dal 25 al 31 gennaio sono 48 le persone risultate positive al Covid

Se si considera lo stesso periodo di tempo, le classi che risultano in quarantena sono 28. I tamponi analizzati negli ultimi sette giorni sono stati 526 (30.922 dall'inizio dell'anno scolastico a settembre)

Contagi a scuola, dal 25 al 31 gennaio sono 48 le persone risultate positive al Covid
Cronaca Bergamo, 02 Febbraio 2021 ore 14:27

Al termine della prima settimana che ha visto il ritorno sui banchi anche degli studenti iscritti alle scuole superiori, anche se nella misura del 50 per cento, sono 48 gli individui (tra alunni, personale docente e scolastico) risultati positivi al Covid. Nel complesso, dal 25 al 31 gennaio, sono state sottoposte alla misura della quarantena 28 classi.

I dati sono stati diffusi oggi (martedì 2 febbraio) dall’Ats di Bergamo. Il numero dei contagi certificati dai laboratori dell’Agenzia di tutela della salute è il doppio rispetto a quello reso noto attraverso il bollettino diffuso la settimana scorsa: dal 18 al 24 gennaio le positività accertate erano state 24. Aumenta leggermente anche il numero delle sezioni che dovranno rispettare il regime d’isolamento obbligatorio: la scorsa settimana erano 20 le classi in quarantena.

Sempre secondo il monitoraggio odierno dell’Ats, i tamponi analizzati negli ultimi sette giorni sono stati 526, contro i 475 eseguiti la settimana precedente. Nel complesso, invece, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico risultano essere 30.922.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli