campagna "Scuole e parchi puliti"

Controlli antidroga alla stazione di Romano, denunciato un 24enne irregolare

L'esito dell'operazione della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca orientale. Il giovane beccato con alcune dosi

Controlli antidroga alla stazione di Romano, denunciato un 24enne irregolare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora droga alla stazione dei treni di Romano, come racconta PrimaTreviglio. La Polizia Locale, nel fine settimana, ha effettuato un'operazione di controllo nell'area, tre pattuglie di agenti hanno monitorato la zona, compreso il piazzale antistante alla stazione, le banchine dei binari e la sala d’aspetto. In tutto sono state fermate e controllate quaranta persone.

Tra i controllati c’è anche un uomo di nazionalità egiziana che al momento dei controlli è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga. L’uomo, 24 anni, è stato così portato in comando e dai primi accertamenti è emersa la sua posizione di irregolare sul suolo nazionale. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per possesso di stupefacenti. Inoltre, la Polizia locale ha avviato la procedura per l'espulsione immediata dal territorio nazionale.

L'operazione alla stazione dei treni si è svolta nell'ambito della campagna "Scuole e parchi puliti". Un progetto di sicurezza della Polizia locale atto al controllo e presidio delle aree cittadine più sensibili, dove emergono problematiche di sicurezza. Tra queste la stazione dei treni che negli ultimi anni è stata teatro di azioni criminali violente, ricordando la baby gang, e dove transitano miglia di persone ogni giorno.

Seguici sui nostri canali