Il bilancio

Controlli della polizia in attività commerciali di Seriate. Verifiche in corso dell’Ats in una macelleria

Durante le operazioni del 3 luglio sono state identificate 53 persone e verificati cinque esercizi commerciali. Irregolarità in quattro bar

Controlli della polizia in attività commerciali di Seriate. Verifiche in corso dell’Ats in una macelleria

Dopo la preoccupante sparatoria avvenuta davanti alle piscine a fine giugno, continuano i controlli della polizia di Stato di Bergamo a Seriate. L’operazione del 3 luglio ha visto impegnati la Squadra amministrativa della Questura, il Reparto Prevenzione Crimine di Milano e la polizia locale.

 

 

In questo caso, gli agenti hanno effettuato una serie di controlli amministrativi. Nello specifico, sono state identificate 53 persone e sono stati verificati cinque esercizi commerciali.

In un bar sono state riscontrate diverse irregolarità, tra cui la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, l’assenza della cartellonistica informativa sui rischi legati al consumo di alcol e la mancata disponibilità dell’etilometro per la clientela.

In altri tre bar, invece, è stata rilevata “solo” la mancanza della cartellonistica obbligatoria che vieta la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

In una macelleria, infine, gli accertamenti sono ancora in corso. Su richiesta degli operatori intervenuti, Ats Bergamo sta infatti effettuando ulteriori verifiche che potrebbero portare anche a una sospensione amministrativa dell’attività dopo il rinvenimento di alimenti scaduti e conservati in modo non conforme.