Controlli dopo l'accoltellamento a Trescore, chiuso per cinque giorni un bar in centro
Provvedimento seguito alla segnalazione dei carabinieri, data la presenza di diversi soggetti problematici vicino a ospedale e oratorio del paese

Dopo l'accoltellamento avvenuto la sera di sabato 10 maggio a Trescore, la Questura ha chiuso un bar nelle immediate vicinanze del luogo dove è avvenuto il fatto, ovvero tra le vie Roma e Ospedale. Questo, in quanto dopo alcuni controlli è emerso che era frequentato da diversi soggetti problematici.
Controlli dopo l'aggressione
Il provvedimento è stato applicato nel pomeriggio di ieri (mercoledì 14 maggio) dai carabinieri della stazione locale, in collaborazione con la polizia locale. Le forze dell'ordine hanno notificato al titolare dell'esercizio del centro la misura, che dispone la sospensione dell’attività per cinque giorni.
«La decisione si inserisce nel contesto di quanto accaduto la sera del 10 maggio scorso, quando lungo via Ospedale si è verificata una grave aggressione - hanno precisato i militari -. Nonostante tale evento sia da considerarsi un caso isolato, i successivi controlli delle forze dell’ordine hanno evidenziato la presenza frequente, nel locale, di soggetti già noti alle autorità, aumentando le preoccupazioni per la sicurezza pubblica».
Soggetti problematici in zona sensibile
Il provvedimento, emesso su proposta dei carabinieri di Trescore, «si è reso necessario per prevenire l’abituale ritrovo di soggetti problematici in un’area sensibile, situata nelle vicinanze di un ospedale e dell’oratorio parrocchiale. L’obiettivo della misura è quello di tutelare la sicurezza della comunità locale e garantire la pacifica convivenza».