blitz dei carabinieri

Controlli nei campi nomadi di Trescore, Zanica e Grassobbio: due uomini denunciati

A Trescore un 48enne, con precedenti, per ricettazione, mentre un giovane di 21 anni per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere

Controlli nei campi nomadi di Trescore, Zanica e Grassobbio: due uomini denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli straordinari ieri, martedì 27 luglio, dei carabinieri nei campi nomadi attrezzati di Trescore Balneario, Zanica e Grassobbio.

In particolare, all’interno del campo nomadi di via Pascoli a Trescore, i militari dell’Arma hanno identificato 21 persone, controllato 8 veicoli e ispezionato diverse unità abitative, ritrovando due cassette degli attrezzi contenenti materiale edile e da elettricista rubato ad aprile da un furgone parcheggiato a Serina.

Nelle vicinanze del campo nomadi sono stati trovati anche prodotti cosmetici e di bellezza, oltre che materiale di vario genere, perlopiù edile; tutti oggetti che risultano essere stati rubati nelle scorse settimane.

Al termine delle verifiche un uomo di 48 anni, con alle spalle diversi precedenti specifici, è stato denunciato per ricettazione, mentre un giovane di 21 anni con addosso un tirapugni, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Nei campi nomadi di Zanica e Grassobbio i carabinieri ha identificato 27 persone, di cui 15 con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, e controllato 12 veicoli, senza però riscontrare illeciti. I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Bergamo, supportati dai cinofili e dal nucleo elicotteri di Orio al Serio, in collaborazione con le polizie locali, i tecnici comunali e personale Enel.

Seguici sui nostri canali