Obiettivo sicurezza

Controlli straordinari della polizia a Treviglio e Caravaggio su persone ed esercizi pubblici

Identificate 123 persone durante il servizio, di cui 34 con precedenti di polizia. Sottoposte a verifica alcune attività

Controlli straordinari della polizia a Treviglio e Caravaggio su persone ed esercizi pubblici

Controlli straordinari della polizia mercoledì 21 gennaio a Treviglio, un servizio straordinario di controllo del territorio, per il contrasto ai reati predatori. Gli agenti impegnati sono stati quelli del commissariato della cittadina della Bassa, con il supporto del Reparto prevenzione crimine.

Controlli in città e a Caravaggio

I controlli hanno interessato la stazione ferroviaria e le aree del centro cittadino ed i pubblici esercizi caratterizzati da un significativo afflusso di persone. Le operazioni si sono estese anche alla vicina Caravaggio, con particolare attenzione a Piazza del Municipio, dove molto spesso si raggruppano i ragazzi.

Come noto, infatti, in passato nei principali comuni del territorio si sono verificate criticità, con rapine e aggressioni a danno di minorenni.

Controllate oltre cento persone

Nel corso del servizio, sono state controllate complessivamente 123 persone, di cui 34 con precedenti di polizia e sono stati sottoposti a verifica sei esercizi pubblici.

Anche in una giornata segnata da un grande evento internazionale come l’incontro di Champions League disputatosi nel capoluogo, che ha richiesto un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, la Questura di Bergamo ha garantito un controllo capillare del territorio e le esigenze di sicurezza dei comuni limitrofi.