Treviglio

Controlli sulla movida, i carabinieri arrestano un ricercato per rapina

Il 21enne è stato identificato in occasione di una lite seguita a un'avance nei confronti di una ragazza

Controlli sulla movida, i carabinieri arrestano un ricercato per rapina
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso di un servizio svolto nella serata di sabato 16 ottobre, in cui sono stati complessivamente impiegati una decina di carabinieri, tra cui i militari delle squadre di intervento operativo provenienti da Milano, i controlli sulla movida, eseguiti lungo le strade e piazze del centro di Treviglio, hanno interessato diversi veicoli e persone, rispettivamente, in transito o stazionanti, tra le altre, lungo il viale Cesare Battisti, in piazza Setti e nei giardini adiacenti il citato viale.

Lite sedata

A seguito di un intervento eseguito tra l’altro per sedare una lite scoppiata alle ore 22 circa in piazza Monsignor Portaluppi tra tre ragazzi, per un’avance di troppo fatta da uno di loro ad una ragazza del gruppo, i militari hanno identificato T.Z., marocchino 21enne dimorante a Treviglio che, risultato gravato da una misura di custodia in carcere, è stato fermato e tratto in arresto poiché indagato per una rapina, commessa a Milano lo scorso mese di maggio. Nel dettaglio i controlli eseguiti, che hanno consentito di identificare circa 40 persone e controllare una decina di veicoli, continueranno attraverso la predisposizione di ulteriori ordinari servizi che seguiteranno ad esser svolti in stretto coordinamento con le altre FF. di PP. presenti a Treviglio.

L’arrestato, condotto in caserma, dopo la notifica del provvedimento restrittivo è stato tradotto presso il carcere di via Gleno a Bergamo, e messo a disposizione della magistratura milanese.

Seguici sui nostri canali