L'operazione

Controlli tra stazione, Malpensata e Borgo Palazzo, arrestato ladro seriale di portafogli

Si tratta di un cittadino tunisino di 39 anni. Nel blitz sono state identificate 102 persone, di cui oltre 20 con precedenti, 46 veicoli e un pubblico esercizio

Controlli tra stazione, Malpensata e Borgo Palazzo, arrestato ladro seriale di portafogli
Bergamo, 05 Agosto 2020 ore 11:29

Maxi controllo nel pomeriggio di martedì 4 agosto da parte delle forze di Polizia nelle zone della stazione ferroviaria, piazzale Alpini, Malpensata e in via Borgo Palazzo, durante il quale sono state identificate 102 persone, di cui oltre 20 con precedenti, 46 veicoli e un pubblico esercizio.

In particolare, il personale delle Volanti ha riconosciuto S. M., cittadino tunisino del 1981, responsabile di almeno tre furti di portafogli, tra i quartieri della Malpensata e di Campagnola, di cui due ai danni di persone in condizione di fragilità e con patologie. L’uomo, dopo aver offerto un aiuto, sfilava con destrezza il portafogli senza le vittime se ne accorgessero.

Gli accertamenti hanno consentito di appurare che il ladro aveva utilizzato le carte di credito rubate in un bar di Campagnola e dalla visione delle immagini di videosorveglianza la Polizia ha identificato il soggetto, che è stato fermato dalla Volante. Il 39enne tunisino è stato segnalato all’autorità giudiziaria e l’ufficio immigrazione sta verificando la sua posizione sul territorio nazionale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia