Cronaca
a grumello del monte

Contromano sulla provinciale, amica pubblica online il video: patente ritirata a un 28enne

Il giovane, alla guida di una Volkswagen, ha imboccato a fortissima velocità la strada provinciale 91. Una ragazza, seduta sul sedile del passeggero, ha ripreso la scena e l'ha pubblicata su Instagram. Ma è stata vista anche dai carabinieri

Contromano sulla provinciale, amica pubblica online il video: patente ritirata a un 28enne
Cronaca 18 Ottobre 2021 ore 11:18

«Se non abbiamo un video da mostrare sui social, allora significa che ciò che stiamo facendo in realtà non è mai successo».

Deve aver pensato più o meno questo la ragazza che lo scorso fine settimana ha deciso di pubblicare su Instagram un filmato che riprendeva lei e un suo amico a bordo di una Volkswagen, lanciata ad alta velocità contromano a Grumello del Monte.

Peccato che la storia sia stata vista anche dai carabinieri della stazione di Grumello che, proprio grazie al video, sono riusciti a identificare e a sanzionare il giovane alla guida e a ritirargli la patente: si tratta di un bergamasco di 28 anni, multato per guida ad alta velocità e contromano con una sanzione di 450 euro.

I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica (16 e 17 ottobre) quando il ventottenne, a fortissima velocità, ha imboccato contromano la rotonda della strada provinciale 91. Il folle gesto è stato ripreso dalla passeggera dell’auto, che ha deciso di condividerlo con i propri follower.