Contrordine: la Freccia Orobica torna dal 22 giugno
Sarà solo per quaranta giorni, perché ad agosto era già previsto lo stop per l'ammodernamento della tratta Suzzara-Ferrara.

«Abbiamo avuto tante richieste, anche da parte degli operatori turistici della Romagna - spiegano da Trenitalia-Tper -. Ergo, dietrofront: la Freccia Orobica sarà sui binari da lunedì 22 giugno sino alla fine di luglio». Un tempo ristretto, ma meglio di niente. Ad agosto era già previsto lo stop per i lavori programmati di ammodernamento tecnico sulla tratta Suzzara-Ferrara. L’orario è in via di definizione «e sarà comunicato nei prossimi giorni sui canali online delle Ferrovie» spiegano dalla compagnia, ma grosso modo dovrebbe ricalcare quello dell’anno scorso con partenza da Bergamo alle 7,27 e arrivo a Pesaro alle 13,15: ritorno dalla città marchigiana alle 16,42 e arrivo in Lombardia alle 22,40.
Saranno toccate località che hanno un disperato bisogno di mettersi alle spalle l'emergenza Coronavirus come Cattolica-Gabicce Mare, Misano Adriatico, Riccione, Miramare, Rimini, Viserba, Igea Marina, Bellaria, Gatteo a Mare, Cesenatico, Cervia-Milano Marittima e Lido di Classe-Lido di Savio. «La Freccia Orobica sarà sui binari per molto meno rispetto al solito, ma non abbiamo voluto togliere questa possibilità, tanto più ad una realtà come quelle di Bergamo che ha una gran voglia e bisogno di uscire dall’incubo. Speriamo che anche questo possa servire», fanno sapere da Trenitalia-Tper.