Cronaca
In pieno centro

Coperte dei clochard in fiamme sparse sul Sentierone, vicino al Teatro Donizetti

L'incendio è scoppiato intorno alle 11 vicino al portone, ma non ci sono state conseguenze. Il luogo è stato ripulito

Coperte dei clochard in fiamme sparse sul Sentierone, vicino al Teatro Donizetti
Cronaca Bergamo, 27 Aprile 2023 ore 16:50

Allarme intorno alle 11 di questa mattina (giovedì 27 aprile) sul Sentierone, vicino al Teatro Donizetti, dove vicino al portone per la sala Tremaglia sono state sparpagliate le coperte di alcuni clochard, ritrovate in fiamme. Nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati danni all'edificio.

Diverse persone, come molto spesso hanno notato i residenti ed i passanti del centro, sostavano o stazionavano sul porticato allo scopo di farne un riparo di fortuna. Le trapunte venivano piegate dai senzatetto e ammucchiate a lato di un pilastro, vicino all'entrata secondaria del teatro, fino a quando non dovevano utilizzarle la sera. Tuttavia, come riportato dal Corriere Bergamo, stavolta qualcuno le ha sparpagliate lì intorno, anche se non è chiaro se il fuoco sia stato appiccato di proposito oppure si tratti di un incidente.

Sul posto è intervenuto il personale di A2a per mettere in ordine e, in seguito, sono arrivati gli agenti della Polizia locale, che però come ha dichiarato la comandante Gabriella Messina hanno trovato già la scena ripulita, perciò non sono riusciti a ricostruire l'accaduto.

Seguici sui nostri canali