Treviglio

Coppia (con sette cani) aggredisce guardia giurata all’Ipercoop, arrestati

I due, bergamaschi, sono stati arrestati per rapina e lesioni. I sette cani affidati a un canile. Ferito lievemente il vigilantes

Coppia (con sette cani) aggredisce guardia giurata all’Ipercoop, arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo e una donna sono stati arrestati giovedì 29 aprile dagli agenti del Commissariato di Treviglio, dopo aver rubato articoli del reparto elettronica e sei bottiglie di liquore, e per aver aggredito una delle guardie giurate in servizio nel centro commerciale cittadino, come scrive PrimaTreviglio.

Da Bergamo, taccheggiano all’IperCoop di Treviglio

E’ successo nel tardo pomeriggio, nel parcheggio tra il Centro commerciale e il cinema. I due, una coppia di bergamaschi senza fissa dimora che vagabondavano da tempo insieme a sette cani – due adulti e cinque cuccioli – in zona stazione a Bergamo, avevano raggiunto Treviglio poco prima ed erano entrati all’IperCoop. Lì avevano acquistato alcuni alimenti per animali, ma nello stesso tempo avevano anche nascosto nello zaino della ragazza 6 bottiglie di liquore e una ventina di articoli del reparto Hi Fi per un valore complessivo di oltre 500 euro.

Sorpresi dalla guardia giurata

Non appena varcate le casse, accortisi di aver suscitato l’attenzione della guardia giurata, si sono allontanati velocemente, inseguiti dall’operatore di sorveglianza che li ha raggiunti nel parcheggio. E’ bastato un attimo, e i due lo hanno aggredito provocandogli lesioni ad un braccio e danneggiando la giacca che indossava.

Arrestati per rapina e lesioni

I due soggetti, C.A. classe 1980 e A.S. classe 1987, una volta accompagnati in Commissariato, sono stati arrestati per i reati di rapina e lesioni e condotti presso la Casa circondariale di Bergamo a disposizione della A.G. Alla ragazza è stato inoltre notificato un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di Bergamo emesso dal Tribunale del capoluogo alcune settimane fa per reati contro il patrimonio.

E i cani?

Dopo essere stati rifocillati, i sette cani sono stati affidati al canile. I beni sono invece stati restituiti all’IperCoop.

Seguici sui nostri canali