Lutto

Cordoglio per la morte di Giovanna Pesenti, storica commerciante del centro di Bergamo

Titolare del negozio "Calze e compagnie belle" in via Tiraboschi, era membro dell'associazione Bergamo InCentro

Cordoglio per la morte di Giovanna Pesenti, storica commerciante del centro di Bergamo
Pubblicato:

Se n'è andata nella giornata di ieri, domenica 31 ottobre, Giovanna Pesenti, commerciante storica del centro di Bergamo e membro del direttivo dell'associazione Bergamo InCentro. La donna era titolare del negozio "Calze e Compagnie belle" in via Tiraboschi ed era apprezzata da tutti per la sua affabilità e disponibilità.

La presidenza del Duc (Distretto urbano del commercio) e l'associazione Bergamo InCentro l'hanno ricordata con un post sui social, in cui hanno voluto esprimere tutto il loro cordoglio per la perdita: «Cara Giovanna, non scorderemo mai la tenacia e la passione con cui ti impegnavi per gli altri commercianti. Rimarrà per sempre il tuo prezioso contribuito per rifare la tua amata via Tiraboschi che ora resta, insieme a tanto altro, a ricordarci la fortuna di averti incontrata e di averti avuta al nostro fianco. Ci piace pensarti sorridente dentro a un cielo di nuvole e calzini colorati. Riposa in pace».

A ricordarla è stata anche l'amica Valentina Dolci, proprietaria del negozio di arredi per la casa "Perpetua" in via Borfuro: «Ciao Giovanna, amica solare. Donna combattente, energia pura. Disponibile, sincera, sempre energica. Sei stata l’anima del Direttivo di Bergamo in Centro. Ti voglio ricordare così, come le tue calze bellissime: luminosa, colorata. Felice».

I funerali si terranno mercoledì 3 novembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Borgo Santa Caterina. Il feretro è composto nella casa del commiato di via San Bernardino 139/a per un ultimo saluto.

Seguici sui nostri canali