Cittadini terrorizzati

Cornalba nel mirino dei piromani: tredici incendi (dolosi) nel giro di un mese

L'ultimo episodio lo scorso sabato 24 maggio, quando ignoti hanno appiccato il fuoco a una legnaia di via Papa Giovanni XXIII

Cornalba nel mirino dei piromani: tredici incendi (dolosi) nel giro di un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Porte di casa, legnaie, magazzini e perfino intercapedini: nulla sfugge ai piromani che, nell'ultimo mese, stanno terrorizzando i residenti di Cornalba, in Val Serina, che hanno dovuto fare i conti con ben tredici incendi dolosi tra fine aprile e fine maggio.

L'ultimo di questi roghi, come riporta Val Brembana Web, si è verificato qualche giorno fa, sabato 24 maggio. Questa volta gli ignoti hanno appiccato il fuoco a una legnaia che si trova in via Papa Giovanni XXIII. I carabinieri di Zogno stanno indagando per risalire ai responsabili.

Cittadini terrorizzati: non è chiaro chi sia il piromane (o i piromani)

Una situazione che ha raggiunto ormai il limite: i residenti si sono detti preoccupati e spaventati. A riferirlo è anche il sindaco di Cornalba, Luca Vistalli. Ancora non è chiaro se ad agire sia un singolo oppure un gruppo organizzato, né quali siano le motivazioni dietro tali gesti.

Tra i residenti, c'è chi teme di addormentarsi e di ritrovarsi tra le fiamme, chi non vuole uscire di casa e anche chi ha pensato di installare delle telecamere di videosorveglianza, per monitorare la situazione ed evitare di essere la vittima del prossimo incendio doloso.