«Ma sta bene»

Coronavirus, tra i contagiati anche Maria Beatrice Stasi, direttore generale del Papa Giovanni

Coronavirus, tra i contagiati anche Maria Beatrice Stasi, direttore generale del Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

La dottoressa Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell'Asst Papa Giovanni XXIII, «è risultata positiva al tampone. Voglio rassicurarvi, sta bene ed è in isolamento domiciliare a casa». La notizia è stata confermata dall'assessore regionale al welfare Giulio Gallera nel corso della consueta conferenza stampa indetta a Milano per fare il punto sulla situazione epidemiologica legata ai casi di Coronavirus.

«Dalla sera di domenica scorsa accusava sintomi che hanno reso necessaria l'esecuzione del tampone, refertato oggi e risultato appunto positivo - conferma una nota stampa diffusa dall'ospedale in serata -. Da lunedì la dottoressa Stasi ha lavorato da casa, partecipando telefonicamente alle riunioni dell'Unità di crisi e tenendosi costantemente collegata sia con Regione Lombardia sia con la propria azienda e continuerà a farlo fino alla completa guarigione».

Nel corso della conferenza  è stato anche aggiornato il bilancio delle persone risultate positive al tampone, che nella Bergamasca è salito a 423 contagiati (48 in più rispetto a martedì 3 marzo) «I dati che vi presentiamo sono purtroppo in crescita. I positivi in Lombardia sono 1820 (+300 rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in ospedale sono 877, mentre quelli in terapia intensiva sono 209. I soggetti in isolamento domiciliare risultano essere 411. Aumentano di molto le persone dimesse, salite a 250, ma aumentano anche le vittime, con 73 decessi accertati».

Seguici sui nostri canali