Attimi di paura

Cortocircuito di una luminaria di Natale, va a fuoco un negozio di via Broseta

A bruciare è stato l’interno del locale “Zio Sconto”. Intervenuti tutti i negozianti della zona, nessuno è rimasto ferito o intossicato

Cortocircuito di una luminaria di Natale, va a fuoco un negozio di via Broseta
Pubblicato:

Incendio nella serata di ieri (venerdì 25 novembre) a Bergamo in via Broseta, al civico 76, intorno alle 18.30: le fiamme sono divampate all’interno del negozio di biancheria e casalinghi “Zio Sconto”, già chiuso a quell’ora, pare per colpa del cortocircuito di una luminaria di Natale lasciata accesa come decorazione. In seguito, il calore ha anche mandato in frantumi parte della vetrina del locale.

Residenti e gestori degli esercizi commerciali vicini sono stati richiamati dal forte botto e, all'inizio, hanno pensato a un incidente in strada, poi si sono resi conto dell’incendio e hanno iniziato a gettare dell’acqua all’interno del locale e utilizzare estintori attraverso il buco che si era creato nella vetrina per cercare di domare il fuoco.

L'operazione è stata poi portata a termine dai Vigili del fuoco, giunti sul posto insieme a un’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca, oltre alla Polizia locale di Bergamo.

Attimi di concitazione anche per la famiglia che abitava sopra il locale: alla fine, nessuno è fortunatamente rimasto ferito o intossicato e l’appartamento sopra il negozio non è stato intaccato. Per consentire ai pompieri di lavorare meglio, i vigili hanno gestito la viabilità durante l’intervento, istituendo il senso unico alternato.

Seguici sui nostri canali