Rassegna stampa nerazzurra

Che cosa hanno detto i giornalisti Dopo la vittoria per 1-2 sul Genoa

Che cosa hanno detto i giornalisti Dopo la vittoria per 1-2 sul Genoa
17 Settembre 2019 ore 05:00

Il successo in zona Cesarini dell’Atalanta è apparso meritato soprattutto in virtù del fatto che il pareggio del Genoa è avvenuto su rigore inesistente e non si è potuto procedere alla visione del Var in quanto guasto. Detto questo, il Corriere dello Sport punta sul trascorso sampdoriano degli autori dei gol, intitolando: «Zapata e Muriel, due graffi da derby», sottolineando come Duvan sia stato devastante in occasione del gol partita vincendo il duello con il cugino Cristian.

La Gazzetta dello Sport sposta invece l’attenzione sull’imminente debutto in Champions League dei nerazzurri, scegliendo l’apertura con «La Dea è pronta» e spiegando come sia stata un’Atalanta da Champions ad aver affondato il Genoa al 95′ con Zapata. Anche la Rosa evidenzia come il rigore concesso al Grifone sia inesistente. Tuttosport invece unisce tutto in un «La Dea è più forte del Var; Zapata, magia Champion», titolo atto a esaltare la grande prova della squadra guidata da Gian Piero Gasperini che riesce ad andare oltre gli errori arbitrali e strappare il successo in extremis.

 

 

L’Eco di Bergamo si sofferma invece sulla prestazione dei nerazzurri, mettendo in risalto in prima pagina come l’Atalanta sia a «vele spiegate verso la Champions» e affermando come sia pronta per il debutto contro la Dinamo Zagabria con «Champions arriviamo!», scelto come titolo d’apertura della sezione sportiva insieme a «Golombia», così da esaltare le reti colombiane di Muriel e Zapata. E sull’origine dei due bomber della Dea gioca anche Il Giorno, aprendo con: «Vola l’Atalanta con i razzi colombiani» che regalano il successo al club di Percassi.

Sul fronte genoano, Il Secolo XIX sostiene invece che il Genoa abbia giocato alla pari con la Dea e solamente una perla di Zapata abbia consegnato la vittoria all’Atalanta. Spostandosi sul web, Tuttomercatoweb analizza come ci sia il rammarico in casa Genoa per il pareggio sfuggito nei minuti conclusivi, mentre CalcioAtalanta punta tutto sul tandem Zapata-Muriel nelle proprie pagelle e si unisce al coro di tutti coloro che li hanno giudicati fra i migliori in campo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia