L'ultimo degli altri

Che cosa organizzano le città vicine per la festa di Capodanno in piazza

Che cosa organizzano le città vicine per la festa di Capodanno in piazza
30 Dicembre 2017 ore 08:30

C’è chi dice no, al Capodanno a Bergamo. I capoluoghi di provincia del circondario offrono interessanti alternative, per chi volesse farsi qualche chilometro in auto. Ecco cinque idee da tenere in alta considerazione.

Milano

Piatto ricco, come ci si poteva aspettare, a Milano: dalle 21 l’atmosfera si scalda in Piazza Duomo con il dj set La discoteca Nazionale di Rtl 102.5 e il dj Gigi Resta. Conducono la serata Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il conte Galè. Alle 22 sul palco sale il cantautore bolognese Luca Carboni, a seguire Fabri Fibra.

 

Brescia

A Brescia saranno piazza Paolo VI e piazza Loggia le vere anime della festa. Di fronte al Broletto, dalle 21, l’appuntamento è con Pagagnini, musica classica che si sposa con altri stili in uno spettacolo ricco di sorprese e di gag. Chiuso lo spettacolo, la festa si sposterà attorno alle 22.30 in piazza Loggia con il musicista Stefano Vigani ad aprire lo show della «Iena» Andrea Agresti con la sua band.

 

Cremona

Cremona punta sul rockabilly: sul palco di piazza Stradivari i Little Taver & his crazy alligators animeranno la serata in attesa dell’anno nuovo. Little Taver, passato più volte da Bergamo, è un misto tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony. In oltre vent’anni di carriera ha messo a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito, sopratutto nella nativa Emilia, dove viene notato ed adottato da Luciano Ligabue che gli affida il ruolo di Kingo in Radio Freccia.

 

Lecco

A Lecco, in piazza Cermenati, c’è La Notte degli elementi, spettacolo che può contare su un cast straordinario: artisti che provengono dal Cirque du Soleil, dal festival di Monte Carlo, dai casinò di Las Vegas, dal Lido di Parigi, dalla Filarmonica di Berlino e dal Circo di Mosca.

 

Mantova

Un po’ più lontana, ma meritevole, Mantova: concerto gratis di Max Gazzè in piazza Sordello.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia