L'infografica interattiva

Covid in Bergamasca, confermato il trend di decrescita. I dati Comune per Comune

Ulteriore calo dei casi incidenti e indice di replicazione diagnostica che conferma la situazione di flessione del processo di contagio

Covid in Bergamasca, confermato il trend di decrescita. I dati Comune per Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Si conferma nell'ultima settimana il trend di decrescita del tasso di incidenza già registrato in quella precedente. Dal 21 al 27 dicembre sono infatti 98 i nuovi casi per 100 mila abitanti registrati nell'ultimo cruscotto di monitoraggio di Ats Bergamo, mentre risultava pari a 153 nella settimana precedente.

«L'indice di replicazione diagnostica (RDt) continua a mantenersi al di sotto del valore unitario - si legge nel report -. Al 27 dicembre, l'indice assume il valore di 0.56 (0.52-0.61)».

Per quanto riguarda il territorio provinciale, tredici Ambiti territoriali su quattordici evidenziano una decrescita dei valori di incidenza. I Comuni con zero nuovi casi negli ultimi sette giorni sono 63, pari al 25,9 per cento sul totale dei Comuni bergamaschi.

«In sintesi - conclude il rapporto - nella settimana in monitoraggio si osservano i seguenti fenomeni: ulteriore decrescita dei casi incidenti e indice di replicazione diagnostica che conferma la situazione di flessione del processo di contagio».

Seguici sui nostri canali