Tentato furto nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 dicembre a Covo: un gruppo di ladri ha sfondato la vetrina del supermercato Iperal, nel tentativo di portare via la cassaforte, ma il pronto intervento delle forze dell’ordine li ha costretti alla fuga.
Si sono dileguati nel buio
La spaccata è avvenuta attorno alle 2 di notte, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio. Colpito il supermercato Iperal che affaccia sulla Soncinese. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi – un gruppo di quattro o cinque – sarebbe arrivata sul posto a bordo di un’auto e un furgone rubati.
Con i mezzi, poi, hanno sfondato la vetrina d’ingresso e hanno raggiunto la cassaforte che si trova sotto al bancone della cassa centrale. Agganciata al furgone, stavano per trascinarla all’esterno quando sono intervenute le forze dell’ordine, allertate dall’allarme.
Le pattuglie della radiomobile di Treviglio e Romano di Lombardia hanno sventato il furto, costringendo il gruppo alla fuga. I ladri hanno abbandonato i mezzi e si sono dileguati nel buio della notte a piedi. Avviate le indagini, il punto vendita ha riaperto in tarda mattinata dopo tutti i rilievi del caso.