Violenza

Cremona, dopo l’incidente picchia il conducente dell’altra auto: denunciato 56enne bergamasco

L’episodio è accaduto a maggio scorso, i carabinieri sono riusciti a trovarlo dal numero di targa

Cremona, dopo l’incidente picchia il conducente dell’altra auto: denunciato 56enne bergamasco
Pubblicato:

Un 56enne bergamasco, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri di Cremona per un’aggressione contro un 65enne avvenuta il pomeriggio dello scorso 19 maggio nella città in via Bergamo.

A riportarlo è oggi (giovedì 25 agosto) il Corriere Bergamo: la vittima si stava muovendo in macchina arrivando da fuori verso il centro di Cremona quando, giunta all’incrocio con la strada provinciale 10, si era fermato per dare la precedenza agli altri veicoli: a quel punto sarebbe stato affiancato dall’auto del sospettato, il quale ripartendo ha danneggiato il fianco sinistro del suo mezzo, con danni al paraurti e al parafango.

Dopo aver causato l’incidente, si sarebbe diretto verso il centro senza neanche fermarsi, così l’altro conducente lo aveva seguito per chiedergli di fare almeno la constatazione amichevole. Il bergamasco però ha accostato a lato della strada e, una volta sceso, ha incominciato ad accusare l’automobilista di quanto accaduto, per poi colpirlo con uno schiaffo e spingerlo a terra, prendendolo a calci e pugni. In seguito l’aggressore, dato che alcuni passanti erano intervenuti dopo aver visto la scena, è salito in macchina e si è dato alla fuga. Subito dopo sono arrivate un’ambulanza e i militari dell’Arma, che hanno raccolto le testimonianze e hanno ottenuto il numero di targa del soggetto. Il 65enne è stato accompagnato dai sanitari all’ospedale Maggiore di Cremona, dove è stato dimesso con 30 giorni di prognosi per una frattura alla gamba sinistra.

Seguici sui nostri canali