Commenti su: Cresce la preoccupazione a Bergamo. Quando un giro di vite contro i "maranza"?

Valter

Ci accorgiamo solo ora dell'aumento della delinquenza a Bergamo? Tutta Bergamo sa che la causa di tutto ciò è dovuta al disinteresse da parte delle istituzioni a NON voler arginare e controllare questo marciume, anzi divulgavano l'accoglienza totale e sfrenata. Ringraziamo le politiche lungimiranti di sinistra che da oltre dieci anni hanno concesso l'accoglimento a tutti questi "clandestini ed extracomunitari" che ora delinquono ad ogni ora del giorno.

Diego

Se aspettiamo le istituzioni stiamo freschi, a meno che vengano toccati i signori della Bergamo bene. È la popolazione che dovrebbe aiutare le forze di polizia, segnalando assembramenti, comportamenti strani. Anche chi non paga il biglietto sui mezzi pubblici. Boicottare ogni attività di supporto e di assistenza a chi non ci rispetta. E voi giovani datevi una mossa, altro che Friday for future. Manifestate in continuazione sotto a palazzo Frizzoni, alla prefettura, alla questura. È in gioco il vostro futuro. E quando siete in gruppo con loro, alzate la testa.

Marcello

Gigio, vorrei solo aggiungere che i politici a volte fanno le leggi, ma poi la magistratura puntualmente gliele "smonta" perché un qualche difetto (magari anche solo formale) lo si trova sempre, nelle pieghe del nostro gigantesco sistema di leggi. Hanno tutti ragione (formalmente), ma il risultato è che le cose si lasciano andare alla deriva, verso la direzione che spontaneamente prendono, e nessuno (ripeto nessuno) si dimostra realmente motivato a cambiarle. La conclusione è forse che è colpa nostra, perché cerchiamo di contrastare il trionfo dell'entropia?

Claudio

I due o quattro ragazzini in realtà sono decine e delinquono e spadroneggiano Il problema è quindi MOLTO IMPORTANTE. Altro che minimizzare con le favolette buoniste di qualcuno.

Massimo

Marco....cacciateli anche dalla val Seriana...

Marco

Non è un fenomeno solo del centro di BErgamo. la Val Seriana è strapiena di Maranza tra Clusone, gazzaniga, albino, e al sabato scendono verso BErgamo con i mezzi pubblici ovviamente a gratis . Li cacceranno da Bergamo ma poi li ritroveremo in Val seriana.

Zaninipieremilio

X questa (vergognosa e pericolosa) realtà cittadina, un Grazie ai Cattocomunisti che hanno rivotato L’attuale giunta.!!!!

Valeriano Villa

Vedrai che bergamo…

Vermar

Tutti preoccupati per 4 ragazzini quando è da anni che non siamo sicuri nelle nostre case per via dei continui furti che restano impuniti … spacciatori che fanno il loro lavoro fuori dalle scuole alla luce del sole .. forse la questione maranza è la più facile da risolvere ma davvero quella più importante?

Vermar

Tante preoccupazioni per i maranza quando è da anni che ci sono malviventi che svaligiano case e spacciatori ad ogni angolo visibili anche da un cieco… ovvio che è più semplice prendersela con due ragazzini .. ma è davvero risolvere questo problema che ci fa sentire più sicuri nel nostro paese ? Mah …

gigio

La penso come tutti gli italiani e stranieri onesti e lavoratori: basta leggi molli con questa gentaglia, stranieri o italiani che siano (ricordo che a Milano il rapinatore preso a forbiciate era italiano). Ciò non toglie che le fette di salame sugli occhi non ce le ho: sono stranieri e irregolari la maggior parte di quelli che delinque e che sono nelle carceri. Ma perchè questo? perchè sono più cattivi degli altri? NO , perchè vengono fatti entrare a frotte in europa senza che per molti di loro ci sia possibilità, e soprattutto senza sapere chi sono. Spesso sono persone con seri problemi psichiatrici (dovuti anche a quello che devono passare per poter arrivare fin qui), o delinquenti al quale i loro paesi fa piacere liberarsene. La colpa? non del Comune (cerchiamo di non essere ridicoli). Cosa volete faccia la polizia municipale...farli alzare dai gradini? La colpa è da sempre dei politici inetti che votiamo (o non votiamo) e fanno le leggi. Ricordo che le leggi le fa il parlamento.

Claudio

Presidio vero e costante della polizia VERA Unica soluzione possibile e ..basta con le auto di polizia carabinieri e polizia locale che pattugliano???? A piedi e in coppia è il vero deterrente e permette il controllo del territorio...

ROSA

Serve un intervento FORTE da parte delle istituzioni presenti sul territorio. Decisione impopolare che NESSUNO vuole prendere. La città è fuori controllo e la percezione di non essere più al sicuro è tangibile A TUTTE LE ORE DEL GIORNO....

Silvia Casanova

Bg citta'e i quartieri sono diventati dei bronx, poi se uno si difende viene anche denunciato...sono diventati i proprietari di tutto. Sull'amministrazione comunale mwglio non commentare

Benito

Una scopa e attrezzi per tagliare erba ecc ecc .....8 ore al giorno sotto il sole pioggia e gelo ....vedrai che ghe' Pasa la oia de fa i Bambi

Claudio

Qualche commentatore più fantastico degli altri pensa forse che l'amministrazione comunale non abbia responsabilità alcuna? Gli stravaccati ai Propilei ad es. da chi dovrebbero essere allontanati? Dal mio gatto?

Massimo

La sinistra spera di ottenere voti da questa feccia, ma si sbaglia di grosso. Figurati se questi pro-burka voterebbero a favore dei diritti degli lgbtq+*/= e chi più ne ha più ne metta

gianluigi

Bergamo, è diventata uno schifo. Ragazzi stravaccati sui gradini dei propilei. Risse, aggressioni, furti, ecc. La stazione delle autolinee, sono diventati dei dormitori. Via Quarenghi, i negozianti italiani, hanno dovuto chiudere, e andarsene. Via Quarenghi bassa, negozi " etnici " conseguenza, auto sistematicamente parcheggiate. Malpensata, panchine sotto le piante, ritrovo di fancazzisti, a tutte le ore, e tutti i giorni. Lo stesso vale per i giardini della chiesa della Malpensta. Polizia, vigili, carabinieri, e forze dell'ordine in genere, INESISTENTI. Istituzioni, INESISTENTI. Onestamente, mi viene da dire, che si stava molto meglio, negli anni 70!!!!!!!!

Francesco Giuseppe

Dig. Alberto, è l'assessore Angeloni fella giunta PD di Bergamo, che propone un "patto tra i servizi educativi e gli agenti appiedati", non io. Ho parlato anche di Celere, cioè questura, quindi non faccia ironia inutile.

sandro

La plastica domostrazione che tollerare e non contrastare questi fenomeni all' inizio poi porta solo altri reati. adesso per mettere le cose a posto serve l esercito

Beppe

Le soluzioni sono due: come dice il sig. Francesco Giuseppe mandare ogni tanto qualche celerino oppure sperare che importunino le persone sbagliate (e succederà) che faranno giustizia a modo loro.

Diego

Buongiorno sono d'accordo con i signori Egidio e Francesco. Basta dialogo, e avanti con le maniere forti. Altro non capiscono. I sinistri ed i loro figli aprano finalmente gli occhi, scendano in strada e guardino lo schifo che sta diventando la NOSTRA Bergamo

Claudio

La situazione è davvero intollerabile. Le autorità preposte DEVONO INTERVENIRE e risolvere il problema. Le ciance della sinistra e collegati ( leggi Assessore del comune) che sperano nei futuri voti di questa feccia non fanno nemmeno più ridere.

Massimo

Caro Francesco Giuseppe, hai detto tutto. Andrebbero tolti immediatamente anche i bonus sociali alle famiglie di questi bravi ragazzi. Comunque è vero...per loro solo diritti...noi abbiam solo il dovere di farci massacrare da costoro e ci viene negato ogni diritto alla legittimo difesa.

Alberto

Che il problema esista è evidente, ma questi fantastici commentatori che pensano che le forze di polizia dipendano dall'amministrazione comunale...

Egidio

condivido pienamente il pensiero di Francesco Giuseppe,la sinistra Bergamasca deve ricordarsi che prima di essere sinistra catto Comunista ,sono persone che devono tutelare i cittadini bergamaschi

Francesco Giuseppe

Basta raccontare la balla dei servizi educativi e felle famiglie disagiate, basta. Queste sono solo scuse per coprire volutamente i criminali. Anch'io, come tanti altri, ho avuto problemi da ragazzo, ma mai ho pensato di rapinare o picchiare altri. Se veramente voleste risolvere questo enorme problema di criminalità, dovreste cominciare a bastonare con la Celere questa gentaglia, minorenne o maggiorenne. Invece la Celere la usano solo contro i tifosi dell'Atalanta che peraltro, sono gli unici ad aver aiutato gli alluvionati di Bergamo. Poi espellere tutti quelli fatti entrare negli ultimi In realtà i co vent'anni, che ci hanno portato la loro "cultura" criminale. Africani, sudamericani e compagnia. In realtà la sinistra vuole questa criminalità e questo caos, per sottomettere tutto noi Lombardi e Bergamaschi, lavoratori ma non in grado di ribellarci a questa situazione allucinante. Lo fa con le sue grancasse, ma sopratutto von la sua magistratura che non condanna mai i criminali, ma accusa e condanni chi di noi si difende, tenendoci sottomessi. Vedremo se vogliono davvero bloccare questo fenomeno criminale o, anche stavolta, dopo le chiacchiere, il nulla. Multe a noi e libertà assoluta a queste bande criminali, minorenni o no.

Egidio

dobbiamo riprendere il controllo del nostro territorio dando pieni poteri alle Forze dell'Ordine,in quanto queste persone sono solo delinquenti,la sinistra se ne faccia una ragione,Bergamo ai Bergamaschi,con le buone o con le cattive,anche con l'impiego del santo manganello