Cronaca
L'aggiornamento di Ats

Crescono i bergamaschi in isolamento obbligatorio: sono 7.259 questa settimana

In aumento anche coloro che sono posti in auto sorveglianza: 208 contro i 113 della settimana scorsa e i 98 di due settimane fa

Crescono i bergamaschi in isolamento obbligatorio: sono 7.259 questa settimana
Cronaca 07 Luglio 2022 ore 16:53

Con l'aumento dei contagi, aumentano anche i numeri dei bergamaschi che si trovano attualmente in isolamento obbligatorio. I dati diffusi da Ats Bergamo e aggiornati alle ore 17 di ieri, mercoledì 6 luglio, restituiscono un'istantanea in linea con l'incremento della curva pandemica registrata nelle ultime settimane.

L'aumento più importante riguarda il numero dei soggetti residenti in provincia di Bergamo in isolamento obbligatorio, perché risultati positivi al Covid: sono 7.259, ossia 2.240 in più rispetto alla scorsa settimana, quando il report di Ats ne evidenziava 5.019.

In lieve aumento anche i cittadini posti in auto sorveglianza, ovvero i residenti in Bergamasca che sono stati a contatto con persone positive e contagiate dal virus. Dai nuovi dati emergono 208 soggetti in auto sorveglianza: erano 113 settimana scorsa, 98 due settimane fa e 42 tre settimane fa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter