Paura

Crolla controsoffitto in via Quarenghi, 90enne intrappolata sotto le macerie per ore

La donna è stata salvata dai Vigili del fuoco il mattino seguente, ovvero oggi (7 luglio). Fortunatamente è fuori pericolo

Crolla controsoffitto in via Quarenghi, 90enne intrappolata sotto le macerie per ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sfiorata in una palazzina all’interno di un cortile di via Quarenghi 31 a Bergamo. Ieri sera, domenica 6 luglio, una parte del controsoffitto di un appartamento all’ultimo piano è crollata, travolgendo una donna di 90 anni che si trovava a letto. Rimasta sepolta sotto le macerie per tutta la notte, l’anziana è stata ritrovata stamattina, come riporta L'Eco di Bergamo.

L’allarme è scattato quando la vicina, insospettita dall’assenza della donna all’appuntamento quotidiano per il caffè, ha allertato il figlio. L’uomo, preoccupato, si è recato nell’abitazione con le chiavi e ha fatto la drammatica scoperta: la madre era sotto le macerie, cosciente ma impossibilitata a muoversi.

Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi: vigili del fuoco, carabinieri, polizia di Stato, polizia locale e un’ambulanza sono intervenuti sul posto. La donna è stata estratta viva e immediatamente trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stata ricoverata con contusioni e ferite, fortunatamente non gravi.

L’appartamento è stato dichiarato inagibile. Le cause del crollo non sono ancora chiare: tra le ipotesi al vaglio anche un possibile collegamento con il maltempo che ha interessato la zona domenica sera.