Crolla il tetto di un palazzo fatiscente: paura nella notte a Boltiere
È accaduto nella notte tra il 5 e il 6 maggio in vicolo Orefici: sul posto anche Vigili del fuoco e Protezione civile. Non ci sono feriti

Paura questa notte (tra il 5 e 6 maggio) verso le 3.30 in vicolo Orefici a Boltiere: è crollato il tetto di un edificio abbandonato.
Il palazzo è in pieno centro. Ad allertare i vigili del fuoco è stata la chiamata di un residente che ha segnalato un cedimento strutturale dell'edificio ormai disabitato. Il crollo si è verificato verso l'interno del vicolo, ma alcuni detriti sono finiti anche sull'ex SS 525.
Fortunatamente, visto l'orario, nessuno è rimasto coinvolto o ferito. Sul posto sono giunti poi anche i volontari della Protezione civile insieme alla Polizia locale e ai carabinieri.


Allertato anche il primo cittadino Osvaldo Palazzini che ha raggiunto subito il luogo del crollo: «Mi hanno chiamato intorno alle 3.30 e con il responsabile dell'Ufficio tecnico IvanAceti abbiamo subito fatto un sopralluogo - ha spiegato - Dopo l'iniziale preoccupazione, anche se per fortuna nessuno è rimasto coinvolto, la zona è stata messa in sicurezza delimitando anche l'area interessata con delle transenne. Un'operazione non semplicissima vista la presenza del cantiere di Uniacque che sta lavorando sulle fognature, ma la situazione ora è sotto controllo».
dopo la coltivazione di maryuana in pieno centro ma non era una priorità la sicurezza ? adesso nel “ centro storico” crolli di muri in strada? Troppo impegnati a fare spazio ad un’inutile autostrada
Nella storia le città e i paesi si allargavano partendo dal centro. Oggi paesi e città si ampliano inglobando il verde perimetrale a discapito di centri storici fatiscenti. E se al posto di cementificazioni selvagge,lo Stato si svegliasse e obbligasse i comuni a mantenere un certo decoro all'interno dei centri storici favorendo i rapporti della comunità?