Nemici degli animali

Cucciole avvelenate dal diserbante gettato in giardino: scatta la denuncia a Verdellino

Solo l'intervento tempestivo della padrona ha evitato il peggio. Ma non era il primo episodio

Cucciole avvelenate dal diserbante gettato in giardino: scatta la denuncia a Verdellino
Pubblicato:

Due cagnoline, Blue e Prixie, sono state prese di mira da qualche vicino intollerante. Dopo il lancio di cocci di vetro nel giardino della villetta di Verdellino dove vivono, ora è arrivato un gesto peggiore: del diserbante per avvelenarle. Solo il tempestivo intervento della proprietaria ha evitato che le sue cucciole incontrassero un destino peggiore.

Cagnoline avvelenate dal diserbante

Un episodio, come purtroppo ne erano già capitati in passato, che ha spinto L.S. a sporgere denuncia ai carabinieri e a diffondere le immagini delle sue cagnoline per mettere in allerta anche gli altri residenti delle villette del quartiere dei fiori.

"Non è la prima volta che trovo brutti scherzi in giardino - ha raccontato la donna, che vive nella sua villetta con il compagno e i suoi sette Chihuahua - Ma questa volta si è passato il segno. Io posso tollerare i dispetti, ma che vengano colpiti gli animali no".

Non era il primo episodio

L’episodio in questione è avvenuto lo scorso venerdì. La donna si trovava in giardino con i suoi cagnolini quando ha notato che questi gironzolavano insistentemente vicino al muretto. Quando si è avvicinata ha subito notato il liquido che colava abbondantemente nel suo giardino.

"Non lascio mai i cuccioli fuori da soli proprio perché mi era già capitato di trovare diversi vetri rotti nell’erba e una cagnolina si era già tagliata - ha spiegato - Così quando ho visto che indugiavano in quel punto mi sono precipitata e li ho spostati, ma sono piccoli e incuriositi avevano già dato diverse leccate".

Non abbastanza per risultare fatale, ma sufficiente a farle stare male.

"Hanno iniziato a schiumare e vomitare sangue - ha raccontato - Abbiamo subito chiamato il veterinario e iniziato le cure, ma una delle due sono due giorni che non vuole mangiare nonostante i farmaci".

La denuncia ai carabinieri

L’indomani la donna si è recata dai carabinieri dove ha sporto denuncia per i fatti accaduti.

"Purtroppo credo di sapere chi ci sia dietro - ha spiegato - Anni fa la stessa cosa era accaduta anche a una mia vicina, magari i due fatti non sono collegati, oppure sì. Spero comunque che il colpevole decida finalmente di smetterla con questi brutti scherzi che potevano costare la vita ai miei cani. Intanto mi sto informando per installare una telecamera h24 per tutelare me e i miei cuccioli e invito tutti a prestare massima attenzione anche all’interno dei loro giardini".

Seguici sui nostri canali