Dal 4 maggio

Lunedì 4 maggio ripartono anche i lavori per il restauro del Teatro Donizetti

Lunedì 4 maggio ripartono anche i lavori per il restauro del Teatro Donizetti
Bergamo, 02 Maggio 2020 ore 12:26

È ufficiale: lunedì 4 maggio riprenderanno anche lavori di restauro del Teatro Donizetti, sospesi a marzo a causa dell’emergenza sanitaria.

«Siamo molto lieti della ripresa delle opere di restauro – sottolinea Giorgio Berta, presidente della Fondazione Teatro Donizetti -. Nonostante questi due mesi di sosta, il consiglio di amministrazione della Fondazione e tutta la struttura dirigenziale hanno comunque lavorato affinché il virus non pregiudicasse i tempi di riapertura. Il nostro intento è quello di riaprire il prima possibile. Sarà nostra cura seguire costantemente, come sempre avvenuto, i lavori fino alla riconsegna del Teatro Donizetti alla vita della Città di Bergamo».

L’associazione temporanea d’imprese, guidata dalla ditta Fantino Costruzioni spa, ha ottenuto dal direttore dei lavori Nicola Berlucchi l’autorizzazione alla ripresa dei lavori dopo aver predisposto le misure idonee per il contenimento dei contagi e per lo svolgimento in sicurezza delle attività. Tra queste il controllo del personale, l’introduzione di procedure di distanziamento interpersonale delle maestranze, la dotazione e l’utilizzo dei dispositivi di protezione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia