Vacanze in Sardegna

Dal 28 maggio easyJet sbarca a Orio al Serio: un volo al giorno verso Olbia

Gli aerei della flotta decolleranno da Olbia alle 9 e ripartiranno da Bergamo alla volta della Costa Smeralda alle 11, tutti i giorni della settimana fino al 23 ottobre

Dal 28 maggio easyJet sbarca a Orio al Serio: un volo al giorno verso Olbia
Pubblicato:
Aggiornato:

EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, dal 28 maggio inizierà a volare da e per l’aeroporto di Orio al Serio, collegando Bergamo e Olbia con un volo ogni giorno. Gli aerei della flotta decolleranno da Olbia alle 9 e ripartiranno da Bergamo alla volta della Costa Smeralda alle 11, tutti i giorni della settimana fino al 23 ottobre.

«Siamo entusiasti di annunciare questa nuova rotta – commenta Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia –. L’emergenza sanitaria e le restrizioni hanno messo a dura prova tutto il comparto, ma crediamo sia fondamentale continuare ad ampliare la nostra offerta e intercettare la domanda di viaggio dei clienti. Questa nuova rotta rappresenta anche l’occasione per iniziare una collaborazione che ci auguriamo sarà proficua e generi ulteriori opportunità di sviluppo in futuro, nonché di ampliare il portafoglio di rotte con cui colleghiamo Olbia a sempre più destinazioni in Italia e in Europa. I segnali per la prossima estate sono positivi e ci auguriamo che i continui progressi nei programmi di vaccinazione, uniti alle misure di sicurezza aggiuntive che abbiamo introdotto e a quelle implementate dagli aeroporti, possano incoraggiare gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia».

La Lombardia rappresenta un mercato chiave per easyJet, che ha iniziato nel 1998 le operazioni a Milano Malpensa, dove ha successivamente aperto una base nel 2006, basando 21 aeromobili Airbus A319, A320 e A321-Neo. La compagnia, inoltre, è presente a Milano Linate dal 2009. Dalla prossima estate easyJet inizierà ad operare anche all’aeroporto Il Caravaggio, offrendo maggiore possibilità di scelta ai lombardi che vivono nella parte orientale della regione e che desiderano trascorrere le vacanze in Sardegna, così come ai sardi che intendono visitare Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Con l’aggiunta dello scalo bergamasco, easyJet arriverà a servire 18 aeroporti italiani portando a 65 le rotte nazionali e internazionali con cui collegherà la regione. Inoltre, con l’introduzione della rotta su Bergamo, la compagnia aggiungerà un ulteriore collegamento dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dove è la prima per numero di posti offerti e destinazioni servite, con ben 20 rotte nazionali e internazionali.

«Annoverare easyJet nella lista dei vettori che saranno parte attiva nel 2021 – dichiara Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo - induce a considerare la fase di ripresa una prospettiva non solo auspicata, ma soprattutto reale. Il nostro aeroporto ha dimostrato come, una volta ristabilite le condizioni per riprendere a pieno regime la mobilità interregionale e frontaliera, sia pronto a esprimere flussi di passeggeri congrui a giustificare l’impegno operativo. Ci aspettiamo, anche in forza della posizione baricentrica che rende lo scalo bergamasco comodamente accessibile da Milano a tutto l’est della Lombardia, che nei prossimi mesi il movimento passeggeri rifletta il ritorno all’abitudine a volare».

Grazie alla policy Flex, easyJet garantisce ai propri clienti di poter cambiare gratuitamente la propria prenotazione entro 14 giorni prima della partenza (al netto di eventuali differenze tariffarie), nel caso in cui fosse necessario modificare i propri programmi di viaggio. La compagnia, inoltre, ha di recente introdotto la nuova tariffa Standard Plus, che include i benefit richiesti dai propri clienti più esigenti, quali il posto a sedere premium, i servizi di speedy boarding, l’imbarco dedicato per i bagagli da stiva e la garanzia di poter portare in cabina due bagagli: uno di piccole dimensioni (45 x 36 x 20 cm) da riporre sotto al sedile e uno di maggiori dimensioni (56 x 45 x 25 cm) da riporre nelle cappelliere.

Le nuove rotte per l’estate 2021

Oltre al nuovo collegamento tra Bergamo e Olbia, la prossima estate easyJet tornerà a collegare Palermo e Amsterdam con due voli settimanali, operati il venerdì e il lunedì. A partire dal 28 giugno, i voli decolleranno da Amsterdam alle 12 il venerdì e alle 11.15 il lunedì, e ripartiranno dalla Sicilia alle 15.40 il venerdì e alle 15.15 il lunedì, fino al 29 ottobre.

La compagnia aveva annunciato in precedenza nuovi collegamenti tra Malpensa e Chania (Creta), Sharm el Sheikh (Egitto) e Lefkada/Preveza (Grecia), oltre a quelli tra Cagliari e Londra Gatwick etra Ginevra e Lamezia Terme.

Seguici sui nostri canali