fase 2

Da sabato 30 maggio riaprono i Parchi Avventura a Torre Boldone e alla Roncola

Da sabato 30 maggio riaprono i Parchi Avventura a Torre Boldone e alla Roncola
27 Maggio 2020 ore 13:39

Buone notizie per gli amanti dell’avventura e dello sport all’aria aperta: in occasione della riapertura del Parco Avventura a Torre Boldone e di quello alla Roncola, da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno si potrà tornare a godere dei percorsi sospesi. Il motto dell’estate è «sempre all’aria aperta»; questo perché tutto ciò che si trovava al chiuso ma che può essere ospitato anche all’aperto è stato spostato, come ad esempio le biglietterie. Da giugno poi aprirà anche il ristorante pizzeria Into The Woods a Torre Boldone, con l’aggiunta di ulteriori tavoli all’aperto, rigorosamente distanziati. Durante la quarantena, infatti, lo staff ha lavorato per garantire agli ospiti non soltanto una piacevole esperienza all’aria aperta, ma soprattutto le necessarie misure di sicurezza.

«Sono stati mesi difficili per tutti – commenta Viviana Battazza, responsabile marketing e comunicazione di Parchi Avventura Bergamo -. Dopo settimane in casa, sarà bello vedere nuovamente animati i nostri parchi e poter finalmente trascorrere del tempo piacevole all’aria aperta e in sicurezza». I percorsi sospesi nel faggeto di Roncola e nel verde del parco Reich di Torre Boldone restano il cuore dell’esperienza adrenalinica da vivere: ospiti e operatori indosseranno come da disposizioni le mascherine, che però sarà possibile tenere abbassate durante lo svolgimento dei percorsi. Inoltre, come ulteriore misura di sicurezza, Parchi Avventura Bergamo ha deciso di sospendere per questa stagione l’uso del caschetto. L’abbigliamento di clienti e operatori dovrà garantire che gli imbraghi non vengano a contatto con la pelle.

L’ingresso nei Parchi sarà regolamentato per evitare assembramenti, verranno applicate le regole di distanziamento sociale e prima di accedere ai percorsi verrà messo a disposizione dei visitatori un dispenser di gel igienizzante. Gli spazi comuni verranno igienizzati quotidianamente. Almeno per il momento le strutture rimarranno aperte dalle 10 alle 19 e per evitare eventuali code all’ingresso si consiglia di acquistare preventivamente i biglietti online sul sito www.parchiavventurabergamo.it. (sul sito web saranno pubblicati anche eventuali ulteriori orari). Infine, sempre nell’ottica di tutelare la salute degli ospiti, la fontana a spruzzi e l’area cani di Torre Boldone verranno momentaneamente chiuse al pubblico.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia