Emozionante

Dal Malawi a Bergamo: forza Atalanta! Un bellissimo video che scalda il cuore

Da una piccola scuola del Paese africano arrivano immagini di un gruppo di bambini... nerazzurri. A realizzarlo, una onlus

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il video è circolato su WhatsApp di chat in chat nelle prime ore di questa mattina (4 maggio) e subito, dopo pochi secondi di visualizzazione, la voce e gli occhi dei bambini che ne sono protagonisti hanno rubato il cuore di tutti. Il "professore" che fa l'appello si chiama Riccardo Rovatti ed è un volontario di Covo che collabora con l'associazione Solidali per il Malawi ONLUS.

Insieme alla presidente Giovanna Rubini, questo gruppo di volontari porta avanti iniziative con il desiderio di agire in modo mirato e concreto per aiutare la popolazione del Malawi. Tanti i progetti realizzati con una presenza nel Paese africano che è iniziata nel 2011.

Ora anche questo simpatico video, in cui i bambini rispondono all'appello come se fossero la formazione nerazzurra prima di correre sul campo a giocare. Ci sono tutti, da Gollini fino al presidente Antonio Percassi: uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

Seguici sui nostri canali