Ripresa del commercio

Saldi estivi al via dall'1 agosto, ma già adesso non mancano le promozioni

Saldi estivi al via dall'1 agosto, ma già adesso non mancano le promozioni
Pubblicato:

Comunicazione di servizio per tutti gli amanti dello shopping: i saldi estivi veri e propri cominceranno l’1 agosto, tuttavia la Conferenza delle Regioni ha lasciato la possibilità ai negozianti di proporre vendite promozionali.

Per questa ragione, anche a Bergamo sulle vetrine dei negozi iniziano a vedersi offerte che prevedono sconti dal 20 al 70 per cento, grazie alle quali gli esercenti sperano di rientrare almeno parzialmente delle perdite subite durante il lockdown e di liberare spazio nei magazzini.

I negozianti sono ottimisti, nonostante i cali di fatturato dovuti ad un calo nei movimenti delle persone (imputabile allo smart-working) oltre che alla concorrenza spietata dell’e-commerce. Come ha dichiarato a L’Eco di Bergamo Diego Pedrali, presidente del gruppo abbigliamento e calzature di Ascom e vicepresidente della Federazione moda Italia, i clienti starebbero rispondendo bene alle promozioni, manifestando i primi segnali un ritorno alle abitudini perse. La speranza è che i saldi estivi possano essere un effettivo traino per una ripresa dei consumi che non sia soltanto temporanea.

 

 

Seguici sui nostri canali