Ripresa del commercio

Saldi estivi al via dall’1 agosto, ma già adesso non mancano le promozioni

Saldi estivi al via dall’1 agosto, ma già adesso non mancano le promozioni
Bergamo, 21 Luglio 2020 ore 14:30

Comunicazione di servizio per tutti gli amanti dello shopping: i saldi estivi veri e propri cominceranno l’1 agosto, tuttavia la Conferenza delle Regioni ha lasciato la possibilità ai negozianti di proporre vendite promozionali.

Per questa ragione, anche a Bergamo sulle vetrine dei negozi iniziano a vedersi offerte che prevedono sconti dal 20 al 70 per cento, grazie alle quali gli esercenti sperano di rientrare almeno parzialmente delle perdite subite durante il lockdown e di liberare spazio nei magazzini.

I negozianti sono ottimisti, nonostante i cali di fatturato dovuti ad un calo nei movimenti delle persone (imputabile allo smart-working) oltre che alla concorrenza spietata dell’e-commerce. Come ha dichiarato a L’Eco di Bergamo Diego Pedrali, presidente del gruppo abbigliamento e calzature di Ascom e vicepresidente della Federazione moda Italia, i clienti starebbero rispondendo bene alle promozioni, manifestando i primi segnali un ritorno alle abitudini perse. La speranza è che i saldi estivi possano essere un effettivo traino per una ripresa dei consumi che non sia soltanto temporanea.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia