Una delle vittime

Dalla denuncia di Cristiano Doni l'indagine che ha portato all'arresto dei ladri di Land Rover

Anche l'ex capitano dell'Atalanta è stato derubato, nel 2023: aveva parcheggiato il suo mezzo in via dei Celestini

Dalla denuncia di Cristiano Doni l'indagine che ha portato all'arresto dei ladri di Land Rover
Pubblicato:

È anche grazie alla segnalazione di Cristiano Doni, ex capitano dell'Atalanta, che le forze dell'ordine sono riuscite a risalire e poi ad arrestare due uomini per il furto di tre Land Rover Defender e l'appropriazione indebita di un quarto mezzo.

Doni ha sempre avuto il telecomando con sé

Uno dei fuoristrada rubati, infatti, era proprio il suo: gli era stato portato via il 29 settembre 2023, come riporta Corriere Bergamo. Doni aveva parcheggiato la propria Range Rover Vogue in via dei Celestini, poco lontano dall'oratorio di Borgo Santa Caterina.

Al suo ritorno, tuttavia, la macchina era sparita. L'ex capitano, che era andato a denunciare il furto ai carabinieri, aveva spiegato di aver avuto sempre con sé il telecomando. È quindi molto probabile che i malviventi fossero in possesso di strumentazioni in grado di bypassare i sistemi di sicurezza dell'auto, rinvenute poi nel capannone intercettato dalle forze dell'ordine.

Dalla denuncia di Cristiano Doni è partita l'indagine, che ha permesso di risalire a due uomini italiani (residenti a Cisano e a Pontida), portati in carcere con l'accusa di furto aggravato in concorso. Uno è anche accusato di riciclaggio per aver falsificato il numero di telaio di una Mercedes GLC, oggetto di appropriazione indebita.

Seguici sui nostri canali