Dalmine, spaccata al Blockbuster Village con un suv Porsche: rubati una trentina di iPhone
E' accaduto nella notte fra giovedì e venerdì 14 ottobre. In azione 4-5 malviventi ripresi delle telecamere. Auto e refurtiva trovati, abbandonati, a Barzana
Spaccata nella notte fra giovedì 13 e venerdì 14 ottobre al negozio Blockbuster Village di Dalmine. Un suv Porsche, rubato e poi trovato abbandonato a Barzana, ha sfondato la vetrina dell'esercizio pubblico. I ladri hanno rubato una trentina di iPhone dell'ultimo modello.
E' accaduto intorno alla 1,30. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di un cocktail bar che condivide il parcheggio con il negozio, sulla provinciale. Ebbene nelle immagini, in mano ai Carabinieri per le indagini, si vedono due persone che scendono e guardano la vetrina, poi l’auto che fa manovra nella stretta strada laterale e va in retro contro la vetrata antisfondamento. Quindi fa ancora manovra e in retromarcia colpisce di nuovo la vetrina con saracinesca, mandando il vetro in frantumi.
L'operazione è stata realizzata da una banda di 4-5 persone a volto coperto, scese dall'auto mentre uno restava al volante. Hanno preso in fretta tutti i cellulari possibili, ciascuno del valore di circa 1200 euro, perdendone qualcuno per terra. Poi si sono dati alla fuga.
Un'azione fulminea. Durata pochi minuti. Ma secondo le indagini disturbata da un imprevisto. La presenza del proprietario e di alcuni dipendenti del locale accanto, che stavano finendo di sistemare, dopo la serata di lavoro.
Il titolare del locale, dopo aver sentito il botto, ha chiamato i Carabinieri, accorsi poi sul posto avvertendo i proprietari del Blockbuster Village.
I militari dell'Arma hanno diramato un allerta a tutte le pattuglie nella zona dell'Isola. Il suv della Porsche è stato ritrovato la notte stessa, a Barzana. Abbandonato insieme alla refurtiva, forse a causa di un inseguimento oppure per timore di essere intercettati dai Carabinieri durante i successivi controlli.