la tragedia

Morta la bambina di 11 anni salvata domenica dalle acque del Lago d’Iseo

L'incidente il 26 luglio. La piccola è deceduta all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove era ricoverata in gravi condizioni

Morta la bambina di 11 anni salvata domenica dalle acque del Lago d’Iseo
29 Luglio 2020 ore 14:39

Non ce l’ha fatta la piccola di 11 anni di origini senegalesi che nel pomeriggio di domenica 26 luglio ha rischiato di annegare nelle acque del lago di Iseo. La bambina, originaria di Costa Volpino, è morta questa mattina (mercoledì 29 luglio) all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era ricoverata in gravi condizioni.

La bambina era intenta a giocare in acqua con degli amici quando è scomparsa, finendo sott’acqua. Con lei e il fratellino erano presenti altri tre amici, figli di una coppia di vicini di casa.

Stando alle prime ricostruzioni, la bimba era rimasta in arresto cardiaco per oltre mezz’ora. Per recuperare la piccola, riportata esamine a riva, si era tuffata in acqua una decina di persone e per soccorrerla erano intervenuti anche due volontari della Croce Rossa che per caso si trovavano nella zona. La bimba lascia nel dolore il padre la madre e due fratellini di 5 e 9 anni. La volontà è di riportare la salma in Senegal.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia