Cronaca
la segnalazione al comune

Delinquenti e baby gang a Bergamo, Carrara: «Serve lavoro coordinato tra le forze dell’ordine»

Per il consigliere leghista episodi di degrado collegati a questo fenomeno si verificherebbero in città con sempre maggiore frequenza

Delinquenti e baby gang a Bergamo, Carrara: «Serve lavoro coordinato tra le forze dell’ordine»
Cronaca Bergamo, 16 Febbraio 2022 ore 11:29

A Bergamo c’è un problema legato alla presenza di baby gang? Forse è prematuro dire che questa criticità esista in modo conclamato, ma ciononostante per il consigliere della Lega Alessandro Carrara non si può negare che in città si verifichino con sempre maggiore frequenza episodi di delinquenza o di degrado collegati a questo fenomeno.

Per questa ragione il consigliere leghista ha interrogato l’Amministrazione comunale, chiedendo se sia a conoscenza della situazione e se non intenda porvi rimedio «attraverso un lavoro coordinato tra le forze dell’ordine, coinvolgendo quindi la polizia locale».

Questi gruppetti di delinquenti, a volte giovanissimi, creerebbero problemi, infastidirebbero e in alcuni casi aggredirebbero i passanti specialmente durante i fine settimana. «Alcune di queste “gang” sono state protagoniste di atti vandalici nelle stazioni ferroviarie della provincia – spiega Carrara nell’interrogazione -. Dalle segnalazioni dei cittadini risulta che i gruppi in questione inizino sempre più a frequentare le zone nevralgiche del centro, consumando sostanze stupefacenti e alcool in grosse quantità in pieno pomeriggio».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter