Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera
È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.
I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.
L'ostinazione
Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.
I disagi
A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».
Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.
Due passeggeri sprovveduti ed ostinati: dovevano sapere che il bagaglio in eccesso si paga. Ma molto molto peggio le regole ed il comportamento rigido di Rayanair. Con un po di buon senso avrebbero reso un servizio decente ai passeggeri.
ASSURDO E FOLLE!!! Che la compagnia possa rifiutare il pagamento in contanti (?!?) e che addirittura non abbia consentito alle persone dotate di buon senso presenti sul velivolo di provvedere a loro cura per sbloccare l'impasse senza danno alcuno per nessuno. La compagnia dovrebbe essere multata ed obbligata a risarcire la coppia per il mancato imbarco ed eventuali altri danni oltre al resto dei passeggeri per il ritardo.
Secondo me la figura ridico l'ha fatta la compagnia aerea. Perché non consentire il pagamento in contanti e addirittura rifiutare quello con carta proposto da alcuni passeggeri. Fare scendere bambini , anziani e donne incinte. Vergognoso! Presumo che i passeggeri per non avere carta fossero persone anziane. Io denuncerei la compagnia aerea.
Purtroppo la gente deve sempre scantonare. Costoro andavano fermati al gate. Si può anche sbagliare, ma questo è stato un atto volontario e consapevole
c'è voluto un ora per buttarli giù dall'aereo????povera itaglia.. .