Derubato all'Aldi di Treviglio con il "raggiro delle monete"
È successo nel parcheggio del supermercato: i ladri gli hanno portato via il borsello con documenti e bancomat
Nuovo raggiro che, secondo diverse testimonianze, è sempre più diffuso in luoghi insospettabili e molto frequentati. L'ultimo episodio è avvenuto nei giorni scorsi nel parcheggio del supermercato "Aldi" di via Baslini a Treviglio: un uomo è stato distratto con uno stratagemma e gli è stato rubato il borsello con tutti i documenti dall'auto.
Derubato al supermercato
Vittima dei malviventi Giacomo Parimbelli, musicista di 59 anni residente a Dalmine, ma spesso nella Bassa Bergamasca per via della sua attività artistica.
"Ero in zona per lavoro e avevo necessità di fare la spesa - ha raccontato - Mi sono quindi recato al supermercato Aldi, dove ho fatto i miei acquisti. Evidentemente qualcuno mi ha tenuto d’occhio per vedere dove tenevo i soldi, in modo da poter entrare in azione successivamente".
Una volta uscito nel parcheggio, mentre Parimbelli caricava la spesa nel bagagliaio dell’auto è stato infatti avvicinato da un uomo distinto e ben vestito. "Guardi che le sono cadute delle monete", gli ha detto.
"Io ho voltato lo sguardo verso i soldi a terra - ha proseguito il musicista 59enne - E ho anche ringraziato per avermi avvertito. Col senno di poi mi sono reso conto che le monete sembravano proprio essere state disposte in quella posizione da qualcuno".
Via il borsello documenti e bancomat
"Quando mi sono rialzato, ho notato che la portiera del lato passeggero era spalancata. Insospettito mi sono avvicinato e ho notato che il borsello non era più sul sedile dove lo avevo appoggiato. In quel momento ho capito che quel tizio, nel frattempo scomparso, mi aveva raggirato. Mi sono guardato attorno e ho fatto giusto in tempo a notare un’auto che usciva dal posteggio, probabilmente quella su cui era salito a bordo quell’uomo. Purtroppo mi hanno portato via tutti i documenti e la postepay con la quale sono riusciti a prelevare del contante".
Giacomo Parimbelli ha quindi voluto lanciare un appello permettere in guardia i cittadini di Treviglio.
"Mi è stato detto che è un raggiro diffuso - ha sottolineato - Quindi invito tutti a stare attenti e a non fidarsi di persone che hanno atteggiamenti sospetti. Soprattutto non lasciate mai le borse in auto".