- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
fortuna che era il.governo della legge e ordine..buffoni
Assolutamente d'accordo con Marco.
Dico che ci vogliono più ESPULSIONI altrimenti non vai da nessuna parte. Questi non vogliono integrarsi salvo rare eccezioni, e delle nostre leggi e regole se ne fregano. Ci vuole il pugno duro con sta gente che fa solo danno
Noblesse oblige, signor Gianfranco Fornoni. Lei si che ha classe nell'uso della lingua italiana.
I grandi pensatori della sinistra progressista e inclusiva, sempre pronti a dare lezioni di moralità e/o insultare chi non la pensa come loro ( tantissimi) dovrebbero accogliere in casa propria e a loro spese un po' di "risorse". Ma dubito molto che lo facciano.
Il degrado viene segnalato sul sito del comune che apre un ticket.... ma poi nn fa nulla... ringrazio anche i simpatici angels che in zona stazione danno da mangiare e bere alla peggio gente che poi a distanza di 100mt lascia tt per terra, molte volte non mangiando nulla e buttando nelle vie limitrofe... degrado su degrado... ma la BG bene fa rendering con la nuova stazione e i parchi... si vive su altri pianeti. I poveri militari messi in stazione non si accorgono nemmeno dello spaccio sotto i loro occhi
Penso a chi anni fa comprò un appartamento "in zona centrale, servitissimo, e magari pure "con finiture di lusso". Ora si trova sul groppone un 'bene" che nessuno vuole.
La razza più schifosa è quella dei furbi. Non hanno colore non hanno idee politiche se ne fregano di tutto e di tutti, pretendono e criticano alle spalle. Mangiato loro mangiato tutti. I furbi sono la causa del marciume in Italia. Non hanno coscenza,usano i diritti come vogliono senza ricordarsi i doveri. QUESTO È IL PROBLEMA. ALTRO CHE IMMIGRATI O NO. STIAMO DIVENTANDO UN POPOLO DI ASSISTENZIALISTI.
Sig. Giusti, dopo le manganellate, come succede NEI loro paesi, dove non delinquono, li si mette tutti su una barchetta e li si rispediscono a casa loro. Non sono avvatto poveretti, ma criminali. Il solo fatto che entrino a casa nostra senza documenti lo dimostra. Commettono un reato ancora prima di arrivare, sapendo che trovano un sacco di gente che li accoglierà, da bravi collaborazionisti dell'invasore. Si è mai chiesto perchènon usa no normali aerei e navi, dove sarebbero sicuri e spenderebbero un quarto di quanto pagano ai trafficanti? Semplicemente perchè non hanno i documenti, essendo criminali anche a casa loro, da cui scappano da polizia e carceri. E vengono qui a delinquere come hanno sempre fatto.
Si parla si parla tanto e il problema persiste e continuerà ad aumentare è come il problema dei fiumi che esondano o di perdite d'acqua dai tubi sotto le strade , o si decide di intervenire seriamente e nel caso dei fiumi si abbassano i letti con scavatori mandando a quel paese i verdi che rompono i coglioni ma non si presentano a spalare fango o cercare persone portate via dall'acqua o ad aiutare famiglie che perdono tutto nel caso dei tubi per fare un altro esempio o cambi l'intera linea o mettendo pezze qua e la il problema non sarà mai risolto e continueranno a spendere un sacco dei nostri soldi senza ottenere nulla. Lo stesso è nel caso di cui state parlando inutile continuare a sentire parlare di violenze, spaccio gente che ha paura ad uscire dalla propria casa per cui ha fatto sacrifici per acquistarla prima e mantenerla poi pagando regolarmente tasse e che tasse ed essere tutelati zero ... Vi ricordo che se noi andiamo in altri paesi a fare ciò che altri fanno nelle nostre città saremmo già polvere senza troppe polemiche...mandiamo a quel paese gente pagata da noi popolo che li difende altrimenti non risolveremo il problema ....
Era così bello quando c'era il coprifuoco la sera
Sono un immigrato e faccio il delinquente? E chi se ne importa. Intanto godo dell immunità da parte di giudici e magistrati (loro hanno la scorta e non gliene fotte niente dei vostri problemi) e poi, male che vada, se mi mettono dentro per qualche ora mi servono il pranzo gratis e poi me ne esco di nuovo libero. E se per caso non mi dessero da mangiare o da bere vado da qualche comitato buonista e li denuncio per tortura. Ahahahahahahahah
Mettiamo anche il caso che la celere possa manganellare i disperati che stanno in stazione come nei paesi che tanto vi piacciono (come la corea del nord alla quale tanto aspirate) poi che succede? Problemi risolti?
𝐐𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐢 𝐟𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐞, 𝐞́ 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐢𝐚 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐥𝐥𝐢 ,𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥' 𝐚𝐧𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐨, 𝐞́ 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐞𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢! 𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐦𝐚 𝐜𝐡𝐞,𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨 𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢,𝐧𝐞𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢,𝐯𝐢𝐯𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞...
E' un problema che non si risolverà mai se non vengono mandati nei loro paesi di origine. Sanno benissimo che tutto ruota a loro favore. Quando sono arrivati da clandestini senza documenti hanno dato identità false. Tutte le associazioni no profit che ci guadagnano e non poco. L'integrazione che alcuni partiti chiedono a gran voce ma che non arriverà mai. E poi la più importante, gli avvocati e la magistratura. La causa di molte espulsioni mancate sono proprio loro con cavilli vari.Tutti naturalmente pro immigrazione. Un modo per far si che i politici, avvocati e magistrati cambino idea è mettere sotto casa loro chi bivacca spacciando e bere alcool. Loro non vivono i disagi di chi abita con questi sbandati sotto casa. Lo dico perché sono disagi che ho provato io in via Moroni qualche anno fa.Oggi più tranquilla ma i disagi allora erano tanti. Purtroppo, risolto un problema se ne crea un'altro. Dato che non si possono eliminare, si spostano in altre zone. Non c'è alternativa e visto che non si possono ne espellere ne segregare, sono liberi di andare e fare quello che vogliono. Sarebbe interessante vedere quanto durerebbe se si prendesse un gruppetto di queste persone e venisse mandato sotto casa del sindaco, di un dirigente di forze di polizia o di un magistrato. Diciamo qualche oretta? forse neanche. purtroppo loro sono cittadini di serie A. tutti gli altri, quelli che vivono in zone già disagiate, vivono questo ulteriore disagio perché cittadini di serie B. Difatti, dove vive la Bergamo bene, questo fenomeno non esiste.
Ora. Basta. Buonismo. Con. Quelli. Che. Fanno Violenza,e. Ora. Di. Farla. Finita, io. Sto. Dalla. Parte. Del. Comitato..bisogna. Dar. Fine. All. Integrazione. Dei. Violenti. Secondo. Me. Questi. Non. Sono. Venuti. Per. Lavorare,ma. Per. Fare altro. Bisogna che. Tutto questo finisca La. Pazienza. E. Finita .
Capre leghiste e meloniane ,che schifo per l'umanità e la grammatica e la sintassi,chi si esprime male pensa male.Da sempre i primi commenti sono non la pancia ma il buco del culo dei benpensanti o il prodotto della bestia salviniana,il campione dei nullafacenti eletto ministro da dei frustrati impotenti.
Sconberi .rimpatrio immediato pusher..clandestini. fannulloni. Via..viaa.
Ho l'impressione che si parli troppo e si faccia poco. Forze di polizia a piedi. Se si trovano a transitare in auto, dovrebbero avere il buon senso, altrimenti detto senso del dovere, di scendere in caso di evidenti situazioni di commissione di qualsivoglia reato o infrazione. Solo così si potrebbe cercare di arginare ogni comportamento in contrasto con le norme.
Più che la bacchetta magica, ci vorrebbe il bastone magico, in mano alla Celere, con libertà di menare in stazione e dintorni con questa gentaglia. Mandate lí la Celere invece che a picchiare gli Ultras che sono venuti ad aiutare gli alluvionati, e lo stanno facendo anche oggi.
Penso che il governo tutela solo i delinquenti. Arriverà il momento che il cittadini non sentendosi tutelati, inizieranno a farsi giustizia. È una situazione fuori controllo. Daltronde ai politici poco importa, loro hanno scorte e autisti. Sarebbe ora un controllo a tappeto e sbattere fuori tutti gli irregolari, evidentemente manca la volontá di tutelarci.
Sapete cosa è una bacchetta magica? È un bastone di misure variabili che fa le magie, e le fa davvero con certa gente!! ..e penso che la bacchetta magica bisognerebbe usarla frequentemente con certa gente anzi direi che in centro Bergamo, come a Milano, Roma e in tante altre città, porterebbe ordine e pulizia, come nei cartoni animati del mago Merlino, a differenza che qui non servono maghi.
Ripeto quanto già detto in precedenti commenti. Questa gente che sta rovinando le nostre città ( fatevi un giro a Milano se avete coraggio sufficiente) e la nostra società NON DEVE ARRIVARE IN ITALIA. Della bolsa retorica pseudo -buonista e " accogliente" di taluni ( i soliti anche a Bergamo) ne abbiamo davvero le palle piene.
Bravissimo Luca, bellissimo e reale scritto. Aggiungo ciò che in un altro articolo dice il Sig. Villa del sindacato di polizia, cioè che i magistrati rilasciano tutti i criminali arrestati dai pochi poliziotti in giro, dopo 2 ore perchè immigrati. I comuni poi "accolgono" per favorire il business delle cooperative. Tutti questi "buoni" dove erano in questi giorni di allagamenti? Non ho visto nessuno dei cooperanti ne di questi bravi immigrati, ad aiutare i cittadini bergamaschi in difficoltà, chissà perchè? Tutta a casa loro, altrimenti saremo noi e i nostri figli a dover scappare. O è ciò che vogliono?
Chi è che scrive ste cose? E il qualunquista che le pubblica?
Possono mettere anche 111 militari schierati tutto il giorno in via Bonomelli e NON cambia niente. Finchè i delinquenti vengono presi e rimessi in libertà invece di essere espulsi, li troverete sempre in via Bonomelli via Paglia. In via Novelli da anni c'è la caserma dei Carabinieri neppure quello è servito a prevenire il degrado. Se certi delinquenti sono liberi dopo 2 ore, se gli danno un foglio di carta con un daspo cittadino con scritto devi cambiare città, se fanno a gara a chi prende più condanne o espulsioni ma sono sempre qua, NON cambierà mai niente!
Da immigrato i miei amici in Africa mi chiedono… come è l’Italia. Io dico a loro che l’Italia è magnifica… se non vuoi lavorare ti danno il reddito di cittadinanza… oppure vitto e alloggio gratis… se hai una famiglia numerosa case popolari con affitti ridicoli… se lavori regolarmente puoi portare tutti i tuoi parenti in Italia e se qualcuno ha bisogno della sanità… tutto gratis. Se infrangi la legge … che te lo dico a fà… non mettono in prigione neanche i reo confessi…. E se anche dovesse succedere, tranquilli si formerà un comitato che li difenderà… giustificando il tutto con la vita difficile che abbiamo avuto. Qualcuno mi ha chiesto informazioni in merito ai luoghi di culto… li ho tranquillizzati… ho detto loro che in parecchie scuole hanno tolto il crocefisso…. E forse toglierete anche il Natale e la Pasqua. L’Italia è un paese stupendo per noi immigrati