Il caso

Disabile bergamasco di vent'anni aggredito nei pressi della stazione di Brescia

Seguito e accerchiato in pieno giorno da una baby gang: volevano rapinarlo

Disabile bergamasco di vent'anni aggredito nei pressi della stazione di Brescia
Pubblicato:

Accerchiato da tre ragazzi, che lo hanno strattonato per portargli via il portafoglio. Poi il ventenne bergamasco, diversamente abile, che vive a Brescia per ragioni di studio, ha urlato e gli aggressori sono fuggiti.

Brutto episodio verso le 18.10 di domenica pomeriggio, 24 marzo, nella città della Leonessa. Maruen, questo il nome del ragazzo, era appena sceso dal bus e insieme a due amici si stava dirigendo verso la fermata della metropolitana della stazione ferroviaria.

A raccontare quanto accaduto è stata la madre, Erika Defendi, su Facebok:

«I tre malviventi – scrive la donna - sembrerebbero non essere italiani , di giovane età (forse minorenni): dopo averlo strattonato e spinto sono scappati, fortunatamente solo tanto spavento ma se fosse caduto dato il suo instabile equilibrio questo avvenimento poteva trasformarsi in tragedia».

La chiusura è amara:

«Cosa dobbiamo fare per sentirci sicuri nelle nostre città? Ora non ci si ferma nemmeno più davanti a persone con difficoltà motorie».

Commenti
Mario

Io penso che essendo alcuni minorenni, dovrebbero essere i loro genitori a insegnare il rigore ed il rispetto. C'e' troppo permissivismo, ma allo stesso tempo un rinforzo dei controllo

Walterone

Pugno duro verso questi farabutti! Si facciano nuove carceri!

Seguici sui nostri canali