L'incidente

Arzago, una 44enne milanese è stata disarcionata da cavallo e travolta dall'animale

Era in gita nel pomeriggio di Pasquetta con alcuni amici. Riscontrati traumi al torace e una frattura al braccio

Arzago, una 44enne milanese è stata disarcionata da cavallo e travolta dall'animale
Pubblicato:
Aggiornato:

Disavventura per una 44enne milanese nel giorno di Pasquetta, mentre durante una gita in campagna ad Arzago è stata disarcionata da cavallo. L’animale, bloccatosi in prossimità di una roggia in secca, impaurito con gli zoccoli l’ha ferita al torace e ad un braccio. Soccorsa, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Treviglio, come riporta PrimaTreviglio.

Disarcionata da cavallo resta gravemente ferita

Una gita in campagna, insieme ad alcuni amici, in sella a cavalli che avevano preso a noleggio in un maneggio della zona. Così una 44enne milanese, V.Z. residente a Rodano, aveva deciso di trascorrere il pomeriggio di Pasquetta. Arrivati ad Arzago i tre amici hanno noleggiato i cavalli e iniziato una escursione nelle campagne a sud del paese. Ad un certo punto, intorno alle 17, arrivati in prossimità di una roggia in secca il cavallo della 44enne, probabilmente impaurito, si è bloccato facendo cadere di sella la donna. L’animale, innervositosi, l’ha poi travolta colpendola con gli zoccoli e provocandole un forte trauma toracico e una frattura al braccio.

I soccorsi

Sono stati gli amici, che si trovavano in compagnia della donna, a dare immediatamente l’allarme al “112”. Sul posto sono arrivate un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Treviglio, insieme ad una squadra dei vigili del fuoco. La donna ferita, ma rimasta sempre cosciente, è stata soccorsa dai sanitari che l’hanno trasportata in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio.

Seguici sui nostri canali