Disoccupato ruba uno zaino per il figlio all'Iper di Seriate: «Non volevo deluderlo»
Un 37enne mantovano non poteva pagarlo, così ha cercato di passare alle casse dopo avergli staccato il cartellino
Ha fatto il suo ingresso nel supermercato. Poi si è diretto verso il reparto dove tenevano gli zaini per la scuola, ha staccato il cartellino e, dopo aver preso anche una barretta di cioccolato, si è diretto alle casse. Lì ha pagato solo la merendina, cercando di andarsene via con l'altro articolo in spalla. Non sapeva, però, che la guardia lo teneva d'occhio da quando era entrato.
L'addetto lo ha quindi fermato, chiamando poi i carabinieri, che l'hanno arrestato per furto aggravato.
Lo zaino serviva al figlio
L'episodio, come riportato oggi (mercoledì 1 novembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 30 ottobre scorso all'Iper di Seriate e ha per protagonista un 37enne disoccupato del Mantovano. A lungo marmista, a un certo punto ha perso il lavoro e da quel momento ha iniziato a rubare, rimediando anche diverse denunce.
Finito ieri (31 ottobre) davanti al giudice a processo, ha spiegato che a uno dei suoi due figli, quello di 11 anni, serviva uno zaino nuovo perché il suo si era rotto. Un acquisto proibitivo nella situazione in cui si trova, ma non voleva deluderlo.
Udienza rinviata a gennaio
Dopo la convalida dell'arresto, si è disposta la misura cautelare dell'obbligo di firma con la Polizia giudiziaria il martedì e il venerdì, con rinvio del processo per direttissima al 30 gennaio 2024.