Di danneggiamenti alle auto, a Bergamo e provincia, se ne sono riportati diversi negli ultimi mesi nelle cronache. Questo, però, è particolare. Perché ad avventarsi sulla vettura è stato il proprietario, un trentatrenne, in stato di alterazione.
Il fatto è avvenuto in un parcheggio di Treviglio.
Danneggia col cric la sua auto
L’uomo, come riportato oggi (sabato 25 gennaio) da L’Eco di Bergamo, venerdì pomeriggio alle 13.45 è entrato in macchina nel parcheggio tra il PalaFacchetti e la stazione ovest della cittadina.
All’improvviso, per cause in corso d’accertamento, è sceso dalla vettura ha impugnato il cric, colpendo ripetutamente sia il parabrezza che le altre parti del veicolo e provocando seri danni.
Ad assistere alla scena e dare l’allarme alcuni testimoni, preoccupati dall’evidente comportamento instabile dell’uomo. Pare, dalle informazioni a disposizione, che il soggetto in questione abbia filmato la propria azione folle per metterla sui social.
Ricoverato in ospedale
Sul posto, dopo la chiamata alle autorità, sono arrivati la polizia locale insieme ai vigili del fuoco, necessari in quanto a un certo punto l’individuo avrebbe manifestato l’intenzione persino di incendiare l’auto.
Le forze dell’ordine sono infine riuscite a calmarlo. E, data la situazione, l’hanno accompagnato all’ospedale di Treviglio.