Il caso

Dogsitter 58enne azzannata al volto da un pitbull

La donna è stata morsa in viso mentre riempiva le ciotole del cane

Dogsitter 58enne azzannata al volto da un pitbull
Pubblicato:

Attimi di grande apprensione per una 58enne di origine egiziana, che è stata subito portata in ospedale dopo essere stato azzannata al volto da un grosso pitbull, in provincia di Pavia.

L'attacco del cane è avvenuto nel corso della serata di martedì 16 agosto. Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorsi sanitari dell'Areu, anche i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Vigevano, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l'accaduto e individuare eventuali responsabilità.

La donna si stava prendendo cura come dogsitter del cane di un professionista 55enne di Vigevano mentre era in vacanza. Il grosso pitbull l'avrebbe azzannata al volto mentre la 58enne stava riempiendo le ciotole di cibo.

L'egiziana è stata subito portata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale civile di Vigevano, medicata e dimessa con una prognosi di 30 giorni, per le lesioni riportate al volto, in particolare al mento. Dell'episodio è stato informato subito il servizio veterinario dell'Ats di Pavia, per le valutazioni di competenza sulla pericolosità del pitbull.

Seguici sui nostri canali