sabato 4 settembre

Domani i funerali di Isac, morto a 17 anni dopo un incidente in moto a Monterosso

Oltre ai fiori e ai messaggi lasciati dagli amici, gli abitanti del quartiere hanno anche poggiato sul marciapiede quattro sedie per chi, ogni giorno, continua a ritrovarsi nel luogo dell'incidente

Domani i funerali di Isac, morto a 17 anni dopo un incidente in moto a Monterosso
Cronaca Bergamo, 03 Settembre 2021 ore 09:57

Da settimana scorsa all’incrocio tra viale Giulio Cesare e le vie Edison e Leonardo Da Vinci, gruppetti di ragazzi hanno iniziato a poggiare sul marciapiede mazzi di fiori. Sono gli amici di Isac Trivella, diciassettenne che in quel punto ha perso la vita dopo essersi scontrato in moto con un’automobile.

Dopo i fiori, hanno iniziato a comparire messaggi di cordoglio e, adesso, anche quattro sedie lasciate da chi abita nel quartiere per gli amici di Isac che, ogni giorno, continuano a ritrovarsi in questo luogo. Davanti la frase «sei un eroe. Ti baciamo Isac», scritta a terra con i gessetti.

4 foto Sfoglia la gallery

Il ragazzo, insieme al papà Diego, alla mamma Silvia e al fratello minore Pietro, di 14 anni, abitava a Valtesse, non lontano dal luogo dell’incidente. Frequentava l’Istituto tecnico commerciale Belotti, a Bergamo, e a breve avrebbe iniziato il quarto anno.

Isac Trivella, dopo lo schianto contro una Toyota guidata da un settantasettenne, era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove però era morto a causa delle lesioni riportate. Ieri (giovedì 2 settembre) il medico legale ha eseguito l’autopsia ed è stato dato il nulla osta alla sepoltura. I funerali saranno celebrati sabato 4 settembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Monterosso.